Era nell’aria da alcuni giorni, ora è ufficiale: Martin Fourcade salterà le tappe di Coppa del Mondo a Canmore e Salt Lake City.
Il campione francese ha deciso di arrendersi all’evidenza, dopo le difficoltà mostrate sugli sci anche ad Anterselva, e fermarsi quindi per ricaricare le batterie e trovare la giusta condizione in vista del Mondiale di Oestersund.
È troppa in questo momento la differenza tra lui e Johannes Bø per pensare di andare avanti senza cercare una soluzione, magari anche spiacevole, come ha confermato il campione francese ai media francesi: «Sto lottando per resistere a Johannes Bø, ma c’è veramente troppa differenza in questo momento tra quello che sto facendo in pista e quanto ho mostrato durante la preparazione. È una decisione difficile da prendere (rinuncia alla trasferta americana, ndr) perché ho sempre avuto grande rispetto per la classifica generale della Coppa del Mondo. È difficile per me rinunciare al podio della generale, perché ha sempre significato molto. Ho però troppa voglia di ritrovare le sensazioni che mi permettano di divertirmi sugli sci. È difficile, ma questa scelta dovrebbe consentirmi di preparare al meglio i Mondiali di Oestersund».
Biathlon – È ufficiale, Fourcade salterà le tappe americane: “È una scelta difficile”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche