Il presidente della FISI, Flavio Roda, era presente ad Anterselva, dove si è conclusa oggi la tappa della Coppa del Mondo di biathlon, prova generale in vista del Mondiale del prossimo anno.
Un weekend speciale quello vissuto nella località altoatesina da tutti gli appassionati di biathlon, che hanno festeggiato gli splendidi risultati di Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, ma anche le belle prestazioni di tanti altri azzurri.
Roda si è complimentato quindi con la nazionale diretta da Fabrizio Curtaz, ma anche con chi ha organizzato alla perfezione un evento che vede sempre un numero crescente di tifosi: «Faccio i complimenti alla squadra italiana che si è confermata fra le migliori nazioni del circuito – ha affermato il presidente della FISI – ma oggi ha vinto pure il Comitato Organizzatore per un evento capace di attirare sulle tribune dello stadio e lungo il percorso migliaia e migliaia di tifosi in tutti e quattro i giorni di gare. Credo sia stata una vera e priopria festa dello sport. Anterselva è la vera patria del biathlon, ha superato a pieni voti le prove generali e ospiterà un Mondiale spettacolare nel 2020».
Biathlon – Flavio Roda applaude Anterselva: “È la vera patria del biathlon, sarà un Mondiale spettacolare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da Livigno ad Anterselva passando per Lavazé. La scelta di Sørum: cinque settimane in quota! Northug e Bjørndalen sono scettici
«Non vedo il senso di essere lì per cinque settimane. Una volta che ci sei stato per quattro, l’allenamento
Norvegia, fondisti davanti a tutti nella corsa in montagna: Fosnæs e Gunnulfsen vincono la Pinasløpet
Quando manca la neve, i fondisti si reinventano. Come spesso succede, per testare le condizioni e dare sfogo al
Dal biathlon allo sci di fondo, la russa Alina Kudisova ha deciso di cambiare disciplina
Non vi sono atleti che passano dallo sci di fondo al biathlon, ma anche chi fa il percorso inverso, mettendo da