Come prevedibile è arrivato un doppio successo russo nelle staffetta di Ibu Cup a Lenzerheide.
In mattinata la coppia formata da Sergey Korastylev e Uliana Kaisheva si è imposta dominando ampiamente la gara, terminata addirittura con l’utilizzo di appena due ricariche, entrambe con Kaisheva in piedi. Alle loro spalle la coppia tedesca formata da Marco Gross e Marie Heinrich, staccata di 1’01” con sei ricariche utilizzate, mentre sul terzo gradino del podio ha chiuso l’Ucraina di Vitaliy Trush e Mariya Kruchova, con quattro ricariche utilizzate. Giù dal podio la Norvegia, che ha pagato l’imprecisione al tiro di Fredrik Gjesbakk quando nella sua seconda frazione ha girato dopo aver utilizzato anche tre ricariche a terra. Peccato per Thekla Brun-Lie, con lui in coppia.
Anche nella staffetta mista la vittoria è andata alla Russia davanti alla Germania. La differenza, ancora una volta, l’ha fatta il poligono dove i russi hanno utilizzato appena quattro ricariche. Particolarmente positiva la prova delle due donne Vasnetcova e Slivko, entrambe capaci di chiudere senza alcuna ricarica utilizzata. Bene comunque anche Babikov e Slepov, che le avevano lanciate in prima posizione. La Germania ha pagato molto cari i due giri di penalità rimediati da Philipp Horn nella serie a terra della seconda frazione. Le buone prestazioni di Janina Hettich e Nadine Horchler hanno però condotto la squadra tedesca sul podio. Terza posizione per la Norvegia, bella protagonista nelle prime due frazioni con gli uomini Haavard Gutuboe Bogetveit e Johannes Dale, tanto da arrivare a metà gara insieme alla Russia. Meno positiva, però, la prova delle due donne, Ragnhild Femsteinevik ed Emilie Aagheim Kalkenberg, che oltre a perdere le russe sono state scavalcate anche dalla Germania, chiudendo al terzo posto. L’Italia non ha partecipato a nessuna delle due gare.
Per la classifica finale della single mixed relay clicca qui
Per la classifica finale della staffetta mista clicca qui
Biathlon – IBU Cup, è dominio russo nelle staffette miste di Lenzerheide
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
Biathlon – Il comunicato della Federazione Francese di sci: “Prendiamo atto del verdetto. Ci riuniremo per il provvedimento federale”
La FFS ha risposto al termine dell’udienza che ha portato alla condanna di Julia Simon tramite un comunicato
