Aveva fatto le prove generali del successo di oggi già sabato, in occasione dell’individuale, quando era partito a tutta in salita. Nella vertical, quindi, Werner Marti non ha lasciato spazio a nessuno. Lo svizzero si è imposto al termine di un bellissimo duello con il connazionale Rémi Bonnet, battuto con un vantaggio di 4”.
Alle loro spalle è arrivato il quarto podio stagionale per Robert Antonioli. Il lombardo del Centro Sportivo Esercito ha concluso comodamente al terzo posto, tenendo a distanza lo spagnolo Cardona Coll e l’austriaco Höfl. Per l’azzurro, quindi, l’ennesima bella prestazione e una continuità impressionante: un primo posto nella sprint e un secondo nell’individuale a Bischofshofen, una vittoria nell’individuale e una terza piazza nella vertical a Font Blanca. Complimenti.
Nella top ten anche Michele Boscacci, che ha chiuso in nona posizione, ponendo così fine a un weekend per lui complicato.
Il belga Drion du Chapois ha vinto la gara riservata agli espoir, grazie al suo settimo posto in quella assoluta. Alle sue spalle il francese Equy, giunto 17° assoluto, mentre terzo è giunto Anselmet, 18°. Quarta piazza, invece, per Davide Magnini, con il suo diciannovesimo posto.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° W. Marti (SUI) 27’39.34
2° R. Bonnet (SUI) +3.90
3° R. Antonioli (ITA) +27.85
4° O. Cardona Coll (SPA) + 50.02
5° A. Höfl (AUT) +55.10
6° A. Palzer (GER) +57.17
7° M. Drion du Chapois (BEL) +58.04
8° X. Gachet (FRA) +59.45
9° M. Boscacci (ITA) +1’17.83
10° M. Pinsach Rubirola (SPA) +1’19.92
CLASSIFICA ESPOIR TOP 5
1° M. Drion du Chapois (BEL)
2° S. Equy (FRA)
3° T. Anselmet (FRA)
4° D. Magnini (ITA)
5° S. Knopf (GER)
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo: Werner Marti vince la vertical, Robert Antonioli è 3°
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start

