Nella prima delle due giornate dedicate ai Campionati Italiani a Cogne, è arrivato anche il primo podio di Stefania Corradini, terza classificata nella sprint femminile Under 23.
Un risultato che ha fatto molto felice la trentina di Castello di Fiemme, leader del movimento dello Sci Orienteering, che con la divisa del Team Trentino Robinson Trainer è sempre presente anche alle gare di sci di fondo del circuito italiano.
«Sicuramente posso dire che non ce l’aspettavamo – ha affermato la figlia di Nicolò Corradini, quattro volte campione del mondo di sci orienteering, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della FISO, la Federazione Italiana Sport Orientamento – soprattutto in una sprint, dove solitamente faccio più fatica. Oggi però era una gara dura e più lunga del solito, dove è emersa la resistenza, oltre a velocità e accelerazione. Per me è la prima medaglia in assoluto in un Campionato Italiano di fondo e sinceramente non mi sembra vero. Siamo sorpresi e molto contenti, perché è una ricompensa per tutte le ore che ho passato ad allenarmi e macinare chilometri».
Domani la seconda giornata degli Italiani di fondo, poi Stefania Corradini andrà in Turchia per lo sci orienteering. «La 10km in classico è sicuramente più adatta a me rispetto alla sprint, incrociamo quindi le dita. Comunque la forma è buona, quindi spero di fare delle belle gare anche la prossima settimana in Turchia, dove si tengono i Campionati Europei di sci Orienteering».
Dallo sci orienteering al fondo: l’emozione di Stefania Corradini, bronzo nella sprint Under 23
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

