Tutto secondo pronostico nella sprint in tecnica libera del Campionato Italiano di sci di fondo, che si sta disputando a Cogne. A vincere è stato Federico Pellegrino, che sul rettilineo finale è andato a tutta imponendosi piuttosto nettamente su un ottimo Francesco De Fabiani e un bravissimo Mirco Bertolina, apparso in netta crescita. Molto bene anche Claudio Muller che ha concluso al quarto posto.
Titolo italiano Under 23, invece, per Simone Daprà, che si è piazzato al quinto posto in finale davanti a Dietmar Nöckler. Sul podio Under 23 anche Giacomo Gabrielli e Florian Cappello.
È stata una giornata piuttosto lunga per i fondisti, perché a causa di un problema al cronometraggio, infatti, la qualificazione maschile si è dovuto svolgere due volte, provocando alcuni ritardi.
Alla fine però tutto è andato come previsto con Pellegrino che ha fatto le prove generali per la gara che si svolgerà nella località valdostana tra due settimane. Un risultato, quello di oggi, arrivato poi dopo una settimana di carico a Seefeld, insieme al suo compagno di squadra De Fabiani. Insomma, quando Cogne ospiterà la Coppa del Mondo, Chicco e Defa saranno sicuramente più brillanti.
Fondo – Campionato Italiano: la sprint di Cogne va a Federico Pellegrino

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Alcune big hanno rinunciato alla nazionale, così la Svezia modificherà il suo modello vincente?
È un’estate molto particolare per la nazionale svedese di sci di fondo. Atlete del calibro di Linn Svahn,
Biathlon – Kasperovich: “Ad Anterselva Loginov è stato privato dell’opportunità di vincere un’altra medaglia nella mass start”
L'allenatore del campione del mondo, passato alla Bulgaria, ha parlato molto dell'episodio accaduto durante il
Skiroll – Coppa del Mondo, è doppietta azzurra nella 15 km: un sontuoso Tanel vince davanti a Dellagiacoma!
Il duello per la leadership della classifica generale della Coppa del Mondo di skiroll parla sempre più italiano.