Salta la 42ª edizione della Dobbiaco – Cortina, che si sarebbe dovuta disputare oggi in tecnica classica, valida per il Visma Ski Classics. La decisione è stata presa ieri sera dalle autorità locali che hanno dichiarato uno stato d’allerta a livello rosso per le condizioni meteo previste nella zona con tanto di rischio valanghe. Sono stati cancellati tutti gli eventi pubblici previsti nella provincia di Belluno, compresi quelli sportivi, come la famosa gara di fondo, fin quando la sicurezza non sarà garantita. Al momento non è ancora chiaro se almeno la gara in skating di domani sarà salvata.
Intanto David Nilsson, CEO del Visma Ski Classics, ha manifestato tutta la propria amarezza, ma non ha protestato per la decisione: «Questo è un momento veramente triste per il Visma Ski Classics, per i nostri team professionistici, gli atleti, gli sponsor e non per ultimi gli appassionati che si erano iscritti alla gara. Tuttavia dobbiamo sicuramente accettare le decisioni prese dalle autorità provinciale, perché la sicurezza viene sempre al primo posto».
Fondo – Il maltempo ferma la 42ª edizione della Dobbiaco – Cortina
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Corso di primo soccorso per la Nazionale Svedese. Moa Ilar: “In alcune situazioni può essere fondamentale”
Esperienza diversa durante il raduno di Torsby per la Nazionale svedese: la squadra femminile di Coppa del Mondo
Sci di fondo – La Svezia maschile riparte dalle basi: disciplina e sviluppo della resistenza
Dopo il disastro al maschile delle Olimpiadi di Milano Cortina, chiuse senza medaglia, la Svezia riparte senza
Sci nordico – Falun 2027, allarme diritti tv: a sei mesi dal Mondiale nessuna emittente ha ancora chiuso l’accordo in Norvegia e Svezia
A poco più di sei mesi dall’inizio dei Mondiali di sci nordico di Falun 2027, in programma in Svezia dal 24
