Dopo il bellissimo podio ottenuto a Lahti, in occasione del Mondiale Juniores, dove ha conquistato la medaglia di bronzo, Lara Malsiner è ripartita subito in maniera molto competitiva anche in Coppa del Mondo.
Nella tre giorni di Hinzenbach, sul trampolino HS90, la gardenese si è comportata molto bene a partire dalla qualificazione, da lei conclusa in nona posizione. Poi nella gara del sabato è arrivato un 18° posto e domenica, invece, la sua prima top ten stagionale, con una bellissima settima piazza.
La gardenese, da pochi mesi arruolata dalle Fiamme Gialle, è molto soddisfatta di questo piazzamento, che rispecchia quelli che erano i suoi obiettivi stagionali. «All’inizio della stagione avevo affermato che avrei voluto tanto tornare nelle prime dieci – ha affermato Lara Malsiner, contattata da Fondoitalia – e confermare o addirittura migliorare i miei risultati dello scorso anno. Dopo la medaglia ai Mondiali Juniores, oggi (ieri, ndr) sono riuscita a raggiungere un altro mio obiettivo della stagione. Sono molto soddisfatta di come stanno andando le cose, non soltanto dei risultati delle gare ma anche della preparazione tecnica e di tutto il lavoro presente alle spalle di queste prestazioni. Spero di andare avanti così».
Salto – Lara Malsiner: “Con questa top ten ho raggiunto un altro mio obiettivo stagionale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Verso il Tour de Ski, in Svezia “scartano” i fondisti della nazionale dai favoriti nonostante i grandi assenti
Il Tour de Ski ha perso molti dei principali favoriti alla vittoria. Lo scorso anno, sul podio del Tour
Jönsson e Wikén esclusi dalla squadra svedese per Pyeongchang
I due medagliati di Sochi non hanno rispettato i criteri imposti dal Comitato Olimpico Svedese
Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022 – Da Passo Lavazè a una medaglia Olimpica
In un ambiente e paesaggi mozzafiato, a 1.808 metri di quota, il Passo Lavazé offre interessanti opportunità di