Niente tournée americana per Simon Schempp. Il leader della nazionale tedesca, assente dalla brutta prestazione di Oberhof, ha già saltato le due precedenti tappe a Ruhpolding e Anterselva. Vincitore di dodici gare di alto livello, Schempp ha fatto molto fatica in questa stagione, riuscendo a entrare solo due volte tra i dieci e subendo una sonora mazzata tra Nove Mesto e Oberhof.
La decisione sua e dei tecnici, quindi, è stata quella di fermarsi e restare in Germania ad allenarsi per ritrovare la forma migliore sia fisica sia morale.
Se ce la farà, allora, sarà protagonista sicuramente nel Mondiale di Oestersund.
Nel frattempo i tecnici hanno portato in Canada dodici atleti, sei uomini e altrettante donne. Per la squadra maschile sono presenti Benedikt Doll, Johannes Kühn, Erik Lesser, Arnd Peiffer, Roman Rees e Philipp Nawrath. Tra le donne sono presenti Laura Dahlmeier, Franziska Preuss, Denise Herrmann, Vanessa Hinz, Franziska Hildebrand e Karolin Horchler.
Biathlon – Simon Schempp salta anche la tournée americana per ritrovare la giusta condizione

Ti potrebbe interessare
Nuovo DPCM del governo: ecco cosa cambia per gli sport invernali
Potrà andare avanti l'attività degli atleti riconosciuti dal CONI come di interesse nazionale; gli impianti
Biathlon – Anamarija Lampic a Fondo Italia: “Sono felice di come sta andando, ho iniziato a sparare in piedi solo a settembre; in Coppa del Mondo mi rivedrete a Pokljuka”
Si riveste con calma, sorride e chiacchiera con allenatori e atlete, in particolare si sofferma con Mona Brorsson,
Fondo – Più grave del previsto l’infortunio di Stina Nilsson?
Secondo quanto scritto dal portale svedese Aftonbladet, Nilsson avrebbe subito la frattura di una costola