È tornato a Canmore, dove nel 2016 ottenne quello che fin qui è il suo unico successo in carriera. Dominik Windisch ha subito ritrovato il feeling con una località per lui speciale, concludendo al quinto posto l’individuale e senza l’errore nella serie finale in piedi avrebbe addirittura lottato con Christiansen per il secondo posto alle spalle di uno Johannes Bø imbattibile.
«Sono contento – ha affermato Windisch ai microfoni dell’IBU – mi piace davvero tanto questo posto. Mi trovo sempre bene qui a Canmore e anche oggi mi ha portato fortuna».
L’azzurro ha ricordato le emozioni vissute tre anni da: «Ho dei bei ricordi legati a questa pista. Quando siamo arrivato il primo giorno, mi sono ricordato ogni metro della pista e ho rivissuto i pensieri che ebbi quel giorno. È stato emozionante».
Windisch ha avuto un problema in apertura mancando il primo bersaglio: «Quando ho mancato il primo, non sapevo se dare tacche o meno, quindi ho deciso di coprire gli altri quattro bersagli con calma. È stata la decisione giusta. La pista? Oggi era molto lenta».
Biathlon – Dominik Windisch all’IBU: “Mi trovo sempre bene qui a Canmore”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

