È arrivato un secondo posto per Nicole Monsorno nella sprint in skating di Opa Cup Junior, che si è da poco conclusa a Planica. La trentina è giunta alle spalle di una bravissima Anna-Maria Dietze. La tedesca, dopo aver chiuso in testa le qualificazioni, proprio davanti all’azzurra, ha corso un grande rischio nei quarti di finali, passando come seconda di un soffio sulla connazionale Kim Hager. Poi ha preso in mano la gara, vincendo la propria semifinale e dominando la finale, sfruttando anche una batteria con ben quattro tedesche tra le sei finaliste. Monsorno è stata molto brava a strappare la seconda posizione, beffando di un soffio Lisa Lohmann, mentre Jessica Loeschke ha terminato ai piedi del podio.
In semifinale Monsorno ha vinto la propria batteria controllando piuttosto agevolmente sempre su Lohmann. Una gara molto veloce, se si considera che Loeschke e Viglino sono riuscite a qualificarsi alla finale come lucky loser. Fuori Rebecca Bergagnin, giunta quinta, cogliendo così un decimo posto assoluto. Nell’altra semifinale successo al fotofinish per Anna Maria Dietze sulla connazionale Danner. Fuori Barbora Havlickova, terza, ma in crescita anche in questo format. Eliminata con la quarta piazza una generosa Martina Di Centa, capace di cogliere però un ottimo ottavo posto assoluto. 
Nei quarti di finale Monsorno, invece, aveva vinto abbastanza tranquillamente la propria batteria su Juppe e Lozza, mentre Rebecca Bergagnin con grande grinta aveva chiuso al secondo posto alle spalle di Lohmann il quinto quarto di finale, nel quale Martina Di Centa era riuscita a qualificarsi come lucky loser arrivando quarta. Nelle altre sfide erano andate avanti tutte le migliori.
CLASSIFICA FINALE
1ª A.M. Dietze (GER)
2ª N. Monsorno (ITA)
3ª L. Lohmann (GER)
4ª J. Loeschke (GER)
5ª A. Viglino (SUI)
6ª A. Danner (GER)
7ª B. Havlickova (CZE)
8ª M. Di Centa (ITA)
9ª L. Keck (GER)
10ª R. Bergagnin (ITA) 
Fondo – Opa Cup Junior: Nicole Monsorno seconda nella sprint vinta da Dietze
 
                Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta 
                                            Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina 
                                            Sci di fondo – I gruppi Milano Cortina chiudono la preparazione a Davos. Con loro ci sarà anche De Fabiani!
Si chiude a Davos la preparazione dei gruppi Milano Cortina maschile e femminile. Un gruppo composto da nove uomini 
                                            
