Non cambia la musica, per ora, nello sci di fondo maschile. Johannes Høsflot Klæbo domina infatti le qualificazioni della Sprint a tecnica libera di Lahti, staccando tutti gli avversari di diversi secondi.
Il secondo è infatti Håvard Sloås Taugbøl, che paga di 4”15, terzo il giovane finlandese Joni Mäki a 4”35. Tanta Norvegia, come di consueto, nella top ten: quinto è il redivivo Finn Hågen Krogh, sesto Sindre Bjørnstad Skar, settimo Eirik Brandsdal e nono Erik Valnes. Bene anche Lucas Chanavat, ottavo e migliore dei francesi, e Teodor Peterson decimo.
Buona prova di Federico Pellegrino, quarto staccato di 4”36 da Klæbo. Il valdostano, che su queste nevi si laureò campione del mondo due anni fa, andrà alla caccia del podio. Non centrano la qualificazione invece gli altri azzurri: Stefan Zelger è trentaquattresimo, mentre Francesco De Fabiani trentottesimo.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Klæbo senza rivali nella qualificazione della Sprint di Lahti

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele
Sci di fondo – “Ho capito quanto sia stata fortunata”, Flora Dolci parla per la prima volta dell’incidente in parapendio
Una decina di giorni fa, il 9 ottobre, giorno del suo 26esimo compleanno, Flora Dolci ha visto la vita, sportiva e
Sci di fondo – Infortunio al piede per Jessie Diggins: “Solo un piccolo ostacolo”
Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite