Alla fine è arrivata la cancellazione che molti auspicavano. Si conclude qui la tappa di Canmore, con la cancellazione delle due sprint previste inizialmente per sabato, poi spostate a oggi.
Dopo un meeting della giuria, però, dato che la temperatura era rimasta attorno ai -20 gradi Celsius, si è deciso quindi di cancellare sia la sprint maschile sia quella femminile.
Una scelta arrivata forse un po’ in ritardo, visto che si sapeva già all’inizio della settimana che quello canadese sarebbe stato un weekend travagliato, al punto che gli organizzatori avevano deciso di cambiare il programma delle gare e inserire una sprint al posto di una mass start. Certo, a questo punto, ci si potrebbe chiedere se avrebbe avuto più senso far disputare venerdì le sprint, facendo saltare così delle staffette con tanti assenti.
La carovana si sposta ora a Salt Lake City, dove la prossima settimana si svolgeranno sprint, inseguimento e staffette miste.
Biathlon – La temperatura resta -20 gradi: le sprint di Canmore sono cancellate
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

