Alla fine è arrivata la cancellazione che molti auspicavano. Si conclude qui la tappa di Canmore, con la cancellazione delle due sprint previste inizialmente per sabato, poi spostate a oggi.
Dopo un meeting della giuria, però, dato che la temperatura era rimasta attorno ai -20 gradi Celsius, si è deciso quindi di cancellare sia la sprint maschile sia quella femminile.
Una scelta arrivata forse un po’ in ritardo, visto che si sapeva già all’inizio della settimana che quello canadese sarebbe stato un weekend travagliato, al punto che gli organizzatori avevano deciso di cambiare il programma delle gare e inserire una sprint al posto di una mass start. Certo, a questo punto, ci si potrebbe chiedere se avrebbe avuto più senso far disputare venerdì le sprint, facendo saltare così delle staffette con tanti assenti.
La carovana si sposta ora a Salt Lake City, dove la prossima settimana si svolgeranno sprint, inseguimento e staffette miste.
Biathlon – La temperatura resta -20 gradi: le sprint di Canmore sono cancellate
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FESA Cup a Notschrei: Baumann e Schuetze dominano la short Individual U21; Mariotti Cavagnet e Davide Cola migliori azzurri
Si stanno disputando a Notschrei, in Germania, le gare della FESA Cup: in programma per oggi, sabato 7 febbraio, le
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Dorothea Wierer si prepara all’ultimo ballo ad Anterselva: “Aver già affrontato qui i Mondiali mi aiuta”
Dorothea Wierer è probabilmente l’atleta più attesa ad Anterselva. La fuoriclasse azzurra è infatti pronta a
Biathlon – Milano-Cortina 2026: le parole di Lisa Vittozzi alla vigilia della staffetta mista: “Sto bene e ho le carte in regola per giocarmi le medaglie in tutte le gare”
Quando manca solo una giornata all’apertura del programma olimpico del biathlon ad Anterselva, la biathleta

