Alla fine è arrivata la cancellazione che molti auspicavano. Si conclude qui la tappa di Canmore, con la cancellazione delle due sprint previste inizialmente per sabato, poi spostate a oggi.
Dopo un meeting della giuria, però, dato che la temperatura era rimasta attorno ai -20 gradi Celsius, si è deciso quindi di cancellare sia la sprint maschile sia quella femminile.
Una scelta arrivata forse un po’ in ritardo, visto che si sapeva già all’inizio della settimana che quello canadese sarebbe stato un weekend travagliato, al punto che gli organizzatori avevano deciso di cambiare il programma delle gare e inserire una sprint al posto di una mass start. Certo, a questo punto, ci si potrebbe chiedere se avrebbe avuto più senso far disputare venerdì le sprint, facendo saltare così delle staffette con tanti assenti.
La carovana si sposta ora a Salt Lake City, dove la prossima settimana si svolgeranno sprint, inseguimento e staffette miste.
Biathlon – La temperatura resta -20 gradi: le sprint di Canmore sono cancellate
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Cicogna doppia in arrivo per Mari Eder, la finlandese annuncia di aspettare due gemelli
Ad inizio settimana, Mari Eder è tornata alla ribalta delle notizie sportive per la sua collaborazione con la
Biathlon – Suvi Minkkinen in fiducia alle porte dell’inverno: “Il livello si è alzato”
Dopo un’estate intensa di allenamenti in quota, la biatleta finlandese punta a confermare la sua crescita e sogna
Biathlon – Sei alteti della Francia hanno già soddisfatto i criteri di selezioni per le Olimpiadi 2025/26.
A 106 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, sono già sei gli atleti della nazionale
