Sono andati a Finn Hågen Krogh e Mari Eide gli ultimi due posti per la squadra sprint che rappresenterà la Norvegia ai Mondiali di Seefeld il prossimo 21 febbraio. Martedì mattina, nel corso di una conferenza stampa in occasione del ritiro di Sjusjøen, sono stati annunciati i nomi dei nove atleti che per la Norvegia saranno in gara la prossima settimana.
Due saranno anche le riserve: tra gli uomini questo ruolo spetterà a Eirik Brandsdal, mentre tra le donne sarà Stenseth.
Krogh, che sembrava essere quasi tagliato fuori, è riuscito a conquistare la qualificazione grazie al titolo norvegese conquistato lo scorso primo febbraio e il terzo posto nella sprint di Coppa del Mondo a Lahti lo scorso sabato. Eide, invece, vi è riuscita grazie alla quinta posizione ottenuta nella gara femminile sempre in terra finlandese.
Quattro quindi gli uomini al via: oltre a Krogh, infatti, ci saranno Johannes Høsflot Klæbo, Sindre Bjørnestad Skar ed Emil Iversen. Cinque invece le donne, in quanto Maiken Caspersen Falla ha il posto di diritto perché campionessa in carica. Con lei ci saranno, oltre a Mari Eide, anche l’astro nascente Kristine Stavås Skistad, Tiril Udnes Weng e Lotta Udnes Weng.
Fondo – Krogh ed Eide sono gli ultimi due qualificati della Norvegia per la sprint di Seefeld
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Sci di Fondo – Prima vittoria in carriera per Simpson-Larsen nella 10km di Davos. Ganz 26a.
Vittoria a sorpresa nella 10km in tecnica libera femminile in quel di Davos (SUI) con la prima affermazione per la
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: Franchi e Zorzi vincono l’individuale di Slingia; Ferrari e Marie Schwitzer dominano l’inseguimento U20; Barale ed Emma Schwitzer quello U18
Si è da poco conclusa la terza tappa della Coppa Italia Rode di sci di fondo a Slingia. Le gare, iniziate alle

