Ha faticato lo scorso anno nella sua prima stagione da senior, non riuscendo a cogliere i risultati che sperava di ottenere dopo il suo arruolamento nelle Fiamme Oro e il cambio di categoria. Quest’anno, però, Mattia Armellini si è rilanciato, riuscendo a salire di livello al punto da essere premiato con la sua prima convocazione in Coppa del Mondo.
«Sono onorato di poter partecipare alla tappa di Coppa del Mondo a Cogne – ha affermato il poliziotto a Fondoitalia – già il fatto che è in casa la rende un’esperienza speciale. Sono consapevole del livello molto alto presente in Coppa del Mondo, ma sarà comunque un bel banco di prova per rendersi conto di quanto ci sia ancora da lavorare per arrivare ai vertici. L’obiettivo è di sfruttare al cento per cento questa opportunità».
Dopo essersi tolto tante soddisfazioni in passato anche nel corso dell’estate, vincendo tanto sugli skiroll, nell’ultima stagione Mattia ha dedicato anima e corpo al fondo per poter emergere anche a livello senior: «Certamente ho fatto dei piccoli passi avanti, ho fatto un quantitativo di ore di allenamento più alto. È stato per me un investimento a lungo termine, che sono convinto darà i suoi frutti più in là».
Fondo – Mattia Armellini: “Voglio sfruttare al massimo questa opportunità”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino sfida Johannes Høsflot Klæbo nella sprint in tecnica classica: ecco la startlist
Lo sci di fondo italiano è arrivato al momento della verità alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: la Svezia prova la tripletta nella sprint in tecnica classica, l’Italia si affida a Cassol e De Martin Pinter. Ecco le starlist
La Svezia è pronta a mettere a segno un nuovo successo dopo quello di Frida Karlsson nello skiathlon e per farlo

