Ha faticato lo scorso anno nella sua prima stagione da senior, non riuscendo a cogliere i risultati che sperava di ottenere dopo il suo arruolamento nelle Fiamme Oro e il cambio di categoria. Quest’anno, però, Mattia Armellini si è rilanciato, riuscendo a salire di livello al punto da essere premiato con la sua prima convocazione in Coppa del Mondo.
«Sono onorato di poter partecipare alla tappa di Coppa del Mondo a Cogne – ha affermato il poliziotto a Fondoitalia – già il fatto che è in casa la rende un’esperienza speciale. Sono consapevole del livello molto alto presente in Coppa del Mondo, ma sarà comunque un bel banco di prova per rendersi conto di quanto ci sia ancora da lavorare per arrivare ai vertici. L’obiettivo è di sfruttare al cento per cento questa opportunità».
Dopo essersi tolto tante soddisfazioni in passato anche nel corso dell’estate, vincendo tanto sugli skiroll, nell’ultima stagione Mattia ha dedicato anima e corpo al fondo per poter emergere anche a livello senior: «Certamente ho fatto dei piccoli passi avanti, ho fatto un quantitativo di ore di allenamento più alto. È stato per me un investimento a lungo termine, che sono convinto darà i suoi frutti più in là».
Fondo – Mattia Armellini: “Voglio sfruttare al massimo questa opportunità”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A Berglund il premio Sixten Jernberg 2025: di cosa si tratta e a chi è dedicato
La Svezia celebra la bella stagione di Gustaf Berglund. Reduce da un inverno di grandi soddisfazioni, in cui si è
Sci di fondo – Nuovi guai per la Federazione norvegese: tagli pesanti e diversi eventi a rischio
A causa del deficit ormai conclamato dei Mondiali di Trondheim, la Federazione Norvegese di Sci (NSF), proprietaria
Gli sponsor che non ti aspetti: i miliardari svedesi “investono” nelle stelle del fondo e del biathlon.
Uno degli obiettivi più importanti per gli sportivi d’élite, oltre naturalmente ai risultati, è sicuramente