Sono andati a Finn Hågen Krogh e Mari Eide gli ultimi due posti per la squadra sprint che rappresenterà la Norvegia ai Mondiali di Seefeld il prossimo 21 febbraio. Martedì mattina, nel corso di una conferenza stampa in occasione del ritiro di Sjusjøen, sono stati annunciati i nomi dei nove atleti che per la Norvegia saranno in gara la prossima settimana.
Due saranno anche le riserve: tra gli uomini questo ruolo spetterà a Eirik Brandsdal, mentre tra le donne sarà Stenseth.
Krogh, che sembrava essere quasi tagliato fuori, è riuscito a conquistare la qualificazione grazie al titolo norvegese conquistato lo scorso primo febbraio e il terzo posto nella sprint di Coppa del Mondo a Lahti lo scorso sabato. Eide, invece, vi è riuscita grazie alla quinta posizione ottenuta nella gara femminile sempre in terra finlandese.
Quattro quindi gli uomini al via: oltre a Krogh, infatti, ci saranno Johannes Høsflot Klæbo, Sindre Bjørnestad Skar ed Emil Iversen. Cinque invece le donne, in quanto Maiken Caspersen Falla ha il posto di diritto perché campionessa in carica. Con lei ci saranno, oltre a Mari Eide, anche l’astro nascente Kristine Stavås Skistad, Tiril Udnes Weng e Lotta Udnes Weng.
Fondo – Krogh ed Eide sono gli ultimi due qualificati della Norvegia per la sprint di Seefeld

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’obiettivo di Andrea Zorzi: “Ogni anno voglio essere una versione di me stesso migliore”
“Ovunque, in Italia ma anche nelle gare all’estero, mi chiedono sempre se sia il figlio di Christian Zorzi, ma non
La Festa del Cinema di Roma accoglie “Saeculum”, il docufilm realizzato per i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
Saeculum, il docufilm realizzato per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle è stato presentato ieri sera,
Sci di fondo – Delphine Claudel: “Avevo bisogno di vedere Flora in piedi. Per questa stagione, spero di tornare a divertirmi”
Dopo una stagione ferma a causa di un infortunio, Delphine Claudel, fondista francese di 29 anni originaria dei