Dall’undicesimo tempo di qualificazione alla vittoria per il norvegese Andreas Bergsland, che si è imposto nella sprint in tecnica classica degli EYOF 2019 di Sarajevo.
Bergsland è riuscito a vincere davanti ai russi Artem Maximov e Sergey Volkov, mostrandosi molto più scaltro rispetto alla concorrenza quando c’è stato da gareggiare sull’uomo. Giù dal podio, essendo giunto soltanto quarto, il finlandese Niilo Moilanen, autore del miglior tempo nelle qualificazioni con un vantaggio anche piuttosto netto.
Buona la prestazione dell’azzurro Matteo Ferrari, unico italiano a superare il taglio delle qualificazioni, nelle quali ha ottenuto addirittura il quinto tempo, che ha mancato di un soffio la finale. L’azzurro ha chiuso quindi al settimo posto assoluto dopo essere stato eliminato nel penultimo atto dell’evento, la semifinale.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° A. Bergsland (NOR)
2° A. Maximov (RUS)
3° S. Volkov (RUS)
4° N. Moilanen (FIN)
5° J. Arnaud (FRA)
6° K.S. Dremljuga (EST)
7° M. Ferrari (ITA)
8° E. Sandvik (NOR)
9° T. Stenman (FIN)
10° A. Gros (SLO)
Per la classifica completa clicca qui
Fondo – EYOF 2019: il norvegese Bergsland acciuffa l’oro nella sprint

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo
Salto con gli sci – Polonia, i convocati per il Summer Grand Prix a Courchevel: presente Wasek
La Polonia al maschile si proietta al debutto stagionale, con il Summer Grand Prix ormai pronto a prendere il via.
Sci di fondo – Marco Albarello e le due medaglie olimpiche nella 10 km in classico: “L’argento di Albertville mi diede la forza per proseguire”
Il prossimo febbraio a Lago di Tesero, in Val di Fiemme, nello sci di fondo maschile verranno nuovamente assegnate