Al termine della gara che li ha visti conquistare una storica doppietta, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani hanno parlato ai tifosi presenti a Cogne, ringraziandoli per il caloroso sostegno che li ha aiutati a conquistare questo splendido risultato.
Pellegrino, che si è imposto nonostante la rottura di un bastone nella prima parte della gara, ha svelato di aver già sognato questa vittoria qualche notte fa, ma che la realtà è stata ancora più bella: «Ho sognato questo momento due notti fa – ha svelato l’azzurro ai suoi tifosi – ma avevo immaginato la metà della gente presente. Quindi è stato più bello del sogno, grazie di tutto».
Ovviamente anche De Fabiani, secondo classificato e molto sorridente già prima del via della gara, ha ringraziato il tanto pubblico che l’ha sostenuto: «Ringrazio tutti voi – ha affermato l’atleta del CS Esercito – è stata l’emozione più bella che abbia mai avuto in Coppa del Mondo, anche perché non mi aspettavo di arrivare sul podio. Siete tantissimi, vi ringrazio e mi auguro che siate così numerosi anche domani».
Fondo – Pellegrino e De Fabiani ringraziano il pubblico di Cogne: “Meglio che in sogno”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi si terrà tra un mese
Gli appassionati di sci di fondo di tutto il mondo da tempo si sono segnati sul calendario il 30 gennaio 2026. È la
Sci di fondo – La FIS conferma che la Norvegia avrà il massimo contingente di otto atleti ai Giochi Olimpici. Emil Iversen: “Adesso l’obiettivo è alla portata”
È notizia di pochi minuti fa: la FIS ha confermato alla NRK che la Norvegia riceverà la quota completa di posti
Sci di fondo – Lo sloveno Anze Gros collassa durante la 10km del Tour de Ski: “Non sentivo più le gambe”
Chi era presso la Nordic Arena di Dobbiaco ieri mattina, in occasione della seconda tappa del Tour de Ski a

