Al termine della gara che li ha visti conquistare una storica doppietta, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani hanno parlato ai tifosi presenti a Cogne, ringraziandoli per il caloroso sostegno che li ha aiutati a conquistare questo splendido risultato.
Pellegrino, che si è imposto nonostante la rottura di un bastone nella prima parte della gara, ha svelato di aver già sognato questa vittoria qualche notte fa, ma che la realtà è stata ancora più bella: «Ho sognato questo momento due notti fa – ha svelato l’azzurro ai suoi tifosi – ma avevo immaginato la metà della gente presente. Quindi è stato più bello del sogno, grazie di tutto».
Ovviamente anche De Fabiani, secondo classificato e molto sorridente già prima del via della gara, ha ringraziato il tanto pubblico che l’ha sostenuto: «Ringrazio tutti voi – ha affermato l’atleta del CS Esercito – è stata l’emozione più bella che abbia mai avuto in Coppa del Mondo, anche perché non mi aspettavo di arrivare sul podio. Siete tantissimi, vi ringrazio e mi auguro che siate così numerosi anche domani».
Fondo – Pellegrino e De Fabiani ringraziano il pubblico di Cogne: “Meglio che in sogno”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo, l’infortunio al bicipite femorale non dà tregua: “È psicologicamente difficile”
L’infortunio al bicipite femorale rimediato nel luglio 2022 non dà ancora tregua a Johannes Høsflot
Sci di Fondo – A 34 anni si ritira Lina Korsgren, vincitrice della Marcialonga nel 2021
Arriva un importante ritiro nel mondo delle lunghe distanze. A 34 anni, Lina Korsgren ha comunicato attraverso i
Fondo, Toppidrettsveka 2023 – 178 iscritti (58 donne e 120 uomini) allo skiathlon! Programma, start list e italiani al via
Terza giornata di competizioni al Toppidrettsveka 2023. Le gare arrivano a Granåsen, sede del Mondiale di Trondheim