A Isolaccia si sono disputate oggi due inedite single mixed relay di Coppa Italia. Nella gara della categoria Giovani è stato rispettato pienamente il pronostico della vigilia con la netta vittoria della coppia del Centro Sportivo Esercito formata da Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz. I due valdostani hanno dovuto comunque lottare per avere la meglio sulla coppia dell’ASIVA formata da Laura Sciarpa e Iacopo Leonesio, che hanno tenuto testa ai loro conterranei fino a metà gara, riuscendo a chiudere la seconda frazione al primo posto. Sistemato il tiro, però, Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz hanno preso il largo vincendo con 1’30”6 di vantaggio.
Sul terzo gradino del podio la prima coppia dell’Alto Adige, formata da Anna Maria Oberegger e Lukas Puner, autori di un’ottima seconda parte di gara e capaci di chiudere davanti ad Alpi Occidentali con Gaia Brunetto e Nicolò Giraudo.
Nella gara Aspiranti, invece, è arrivato il successo del Comitato Alpi Occidentali davanti a due squadre dell’ASIVA. Benedetta Favilla e Marco Barale hanno vinto abbastanza nettamente davanti ad Alessia Martini e Federico Emilio Leone, che hanno battuto di un soffio i conterranei Sabrina Borettaz e Nicolò Betemps. Già dal podio la coppia del Comitato FISI FVG formata da Giada Monegatto ed Edoardo Buzzi.
Biathlon – Coppa Italia: a Isolaccia si sono disputate le single mixed relay

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Annuncio shock di Franziska Preuss: “Potrebbe finire tutto dopo i Giochi Olimpici”
Poche settimane prima dell’inizio della Coppa del Mondo, la vincitrice della classifica generale dello scorso
Biathlon – L’estate fuori dalla Nazionale del campione del mondo junior, Kasper Kalkenberg: “Volevo più controllo”
La Norvegia può contare nelle discipline nordiche, su un parterre di atleti pressoché infinito a livello giovanile:
Biathlon – Mari Eder torna in Nazionale…come stilista. Presentate le tute della Finlandia disegnate dall’ex atleta
Come tutte le squadre di Coppa del Mondo, anche quella finlandese sta finalizzando in questo periodo gli ultimi