Nel tardo pomeriggio di ieri, in quel di Oberstdorf, è andata in scena la seconda (ed ultima) competizione tedesca nel weekend di Continental Cup, circuito cadetto del salto speciale.
Ad imporsi, proprio come successo nel corso del venerdì, è stato il leader della classifica generale Clemens Aigner, con l’austriaco che, così, ha anche allungato in vetta alla graduatoria di coppa (713 punti contro i 629 di Pius Paschke). Aigner ha fatto segnare il miglior punteggio in entrambe le serie di gara, dimostrando di gradire oltremodo il contesto sia con forte vento alle spalle, sia con Eolo praticamente ininfluente. Le sue esecuzioni lo hanno portato a 131.5 e 13 metri, sempre partendo da stanga 14, due in meno, almeno per quanto riguarda la prima serie, rispetto al primo inseguitore Tilen Bartol.
Lo sloveno ha stampato una prima esecuzione notevole, planando a 135 metri (da stanga 16), che lo ha proiettato nelle zone altissime della graduatorie, difese con grande qualità anche nella seconda serie, dove è arrivato a 132 metri, tenendosi così alle spalle l’altro grande protagonista del weekend, il teutonico Pius Paschke, nuovamente a podio, ed ora secondo nella classifica generale.
Federico Cecon, unico azzurro in gara, si classificato in 40esima posizione, non riuscendo così a superare il taglio.
Il circuito cadetto si sposta ora a Brotterode, sempre in Germania, dove nel prossimo weekend sono in programma due competizioni individuali.
Oberstdorf II – HS 137/Continental Cup
1. AIGNER Clemens (AUT) 300.5
2. BARTOL Tilen (SLO) 298.0
3. PASCHKE Pius (GER) 295.9
4. JUSTIN Rok (SLO) 290.2
5. ZNISZCZOL Aleksander (POL) 289.7
6. PEDERSEN Robin (NOR) 286.5
Clicca qui per i risultati completi.
Salto – Clemens Aigner fa doppietta ad Oberstdorf ed allunga in vetta alla generale di Continental Cup
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026: Anna Odine Stroem vince l’oro nel Normal Hill, top 20 per Sieff
Il trampolino HS107 di Predazzo regala la prima sorpresa nel mondo del salto con gli sci. A portarsi a casa la
Olimpiadi Milano-Cortina – Oro in solitaria per Frida Karlsson nello Skiathlon! Andersson all’argento, bronzo in rimonta per Weng
Non c’è storia! La prima gara dello sci nordico alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 è un dominio della

