Sembra proprio che dopo anni di dominio, la cattiva sorte abbia deciso quest’anno di rendere più tortuosa la strada a Martin Fourcade. Il campione francese, infatti, ha fatto i conti pure con una febbre che ne ha rallentato la preparazione in vista del Mondiale di Oestersund.
Visto il suo ritardo nel trovare la miglior condizione, soprattutto in confronto a uno Johannes Bø a livelli altissimi, Fourcade aveva deciso di saltare le tappe di Coppa del Mondo a Canmore e Soldier Hollow per allenarsi a Premanon con Stéphane Bouthiaux e Franck Badiou. Sabato mattina, però, un attacco febbrile e un po’ di ma di gola ha frenato la preparazione di Fourcade, che è stato costretto a far ritorno a casa abbandonando il suo ritiro di Premanon.
Una volta guarito, Fourcade riprenderà la preparazione insieme a Vincent Vittoz nel Vercors. Bouthiaux ha commentato: «È fastidioso, ma c’è ancora tempo prima del Mondiale di Oestersund. Ovviamente il programma ha subito ora uno spostamento per una ripresa progressiva dell’intensità».
Biathlon – Gira tutto male a Martin Fourcade: ha dovuto abbandonare gli allenamenti di Premanon

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Tanel verso la stagione di Coppa del Mondo: “Farò il cacciatore di tappe. Val di Fiemme? Ottima vetrina per le Olimpiadi”
“Cacciatore di tappe”. Così si definisce Matteo Tanel nel delineare la strategia che lo accompagnerà
Biathlon – Arnd Peiffer e l’oro “postumo” di Sochi 2014: “Una vittoria privata del suo bagaglio di emozioni”
Le Olimpiadi di Sochi 2014 hanno visto il loro medagliare venire ribaltato nei giorni scorsi, per via della
Sci nordico – Norvegia, la pres. Dyrhaug: “Le perdite di Trondheim un colpo duro, incideranno sui fondi destinati ai giovani”
La notizia emerse nei giorni scorsi, riguardo alle forti perdite economiche registrate dall’organizzazione