SEEFELD – Si è tolto una bella soddisfazione Mark Chanloung, il gressonaro che gareggia per la Thailandia, paese di suo papà, capace di chiudere al secondo posto la qualificazione del Mondiale di Seefeld. Un risultato che gli ha consentito di salire sul podio della flower ceremony con la bandiera thailandese.
«Sono soddisfatto – ha affermato a Fondoitalia al termine della gara – ho portato la bandiera thailandese sul podio di Seefeld. Sono contento di rappresentare la nazione di mio papà ormai da tre anni. Questa è una grandissima soddisfazione per me e tutta la Thailandia, dove sicuramente si parlerà di questo risultato».
A Cogne si sono viste diverse bandiere thailandesi per sostenere Mark e sua sorella Karen in Coppa del Mondo: «Correvamo in casa e c’erano tanti nostri amici che ci hanno fatto il tifo con bandiere e tanto affetto. Sono stato felicissimo».
Chanloung ha quindi parlato delle prossime gare: «La sprint è la gara a cui punto di più, perché in tecnica libera mi si addice di più e spero di fare un buon risultato».
Fondo – Mark Chanloung: “È una grande soddisfazione per me e la Thailandia”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino dopo la 50 km agli Assoluti: “Ho immaginato tante volte di avere i miei figli al traguardo. Oggi è successo ed è stato bellissimo”
È stato un giro d’onore quello di Federico Pellegrino che, sulle nevi di Saint-Barthélemy, Valle
Sci di fondo – Caterina Ganz dopo il titolo italiano nella 50 km agli Assoluti: “Volevo vincere e da metà gara in poi ho dato tutto”
Ottima prestazione e tricolore in tasca per Caterina Ganz nella 50 km in tecnica classica agli Assoluti di sci di
Sci di fondo – Campionati Italiani, Dietmar Nöckler saluta l’attività agonistico: “In questi giorni ho pensato molto alle avventure con Federico Pellegrino”
Dopo diciassette anni ad alti livelli, Dietmar Nöckler dice definitivamente addio allo sci di fondo agonistico. Il

