È tutto pronto per il via del Mondiale di Seefeld, al quale l’Italia del fondo arriva carica delle emozioni vissute lo scorso weekend a Cogne. Giovedì gli azzurri sognano di cogliere subito un risultato molto positivo nella sprint in skating, dove ovviamente l’atleta più atteso è Federico Pellegrino, campione in carica. Per questo motivo l’Italia sarà al via della gara maschile con cinque atleti: oltre al campione del mondo ci saranno anche Francesco De Fabiani, Stefan Zelger, Claudio Muller e il classe 2000 Davide Graz. Al femminile saranno al via Greta Laurent, Ilaria Debertolis, Elisa Brocard e Lucia Scardoni.
Per Marco Selle, dopo anni di esperienza da allenatore, sarà il primo Mondiale assoluto da direttore del tecnico del fondo italiano. Alla vigilia del via, quindi, l’abbiamo intervistato per sentire come si sta avvicinando a questo importantissimo evento. Selle ha parlato delle emozioni vissute a Cogne da portare dietro anche in Austria, dove secondo lui sarà un grande Mondiale grazie all’ottima organizzazione austriaca. Quindi il dt azzurro ha fissato gli obiettivi e le aspettative per il Mondiale sia in campo femminile che in quello maschile. Infine Selle ha parlato dei giovani azzurri presenti a Seefeld, sottolineando che alle spalle del più esperto Pellegrino e Francesco De Fabiani si vogliono far crescere questi atleti che devono iniziare ad affacciarsi a questi livelli.
GUARDA L’INTERVISTA A MARCO SELLE
VIDEO, Fondo – Seefeld 2019, Marco Selle parla a poche ore dal via: “Sarà un Mondiale bellissimo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug: “Se tutto va per il verso giusto, lavorerò subito dopo il parto e seguirò tutti i Giochi Olimpici”
Nonostante Therese Johaug partorirà il suo secondo figlio molto probabilmente a metà gennaio, ha intenzione di
I 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
A degna conclusione delle celebrazioni per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è tenuto oggi,
Sci nordico e biathlon – “Gli eroi del freddo”: la Francia svela le tute per la nuova stagione
Questa mattina la Federazione Francese di Sci ha svelato al pubblico di appassionati che vivono con ansia
