SEEFELD – È iniziato con un venticinquesimo posto il Mondiale di Lucia Scardoni. La veneta, dopo essersi qualificata come 29ª in mattinata, ha chiuso al quinto posto la propria batteria, non riuscendo così a ripetere il magnifico exploit di sabato scorso a Cogne, anche se su questa pista era molto difficile per lei.
«Sono abbastanza soddisfatta – ha affermato la veneta a Fondoitalia al termine della gara – anche se la settimana scorsa era andata meglio. Ovviamente, però, qui al Mondiale è un’altra cosa, vengono tutte per conquistare medaglie ed è più difficile. Forse ho un po’ risentito anche della neve che quando è partita la mia batteria era abbastanza bagnata, oltre che accusato un po’ di stanchezza dopo il doppio impegno dello scorso weekend. Ma non cerco giustificazioni, va bene comunque così. Ora mi preparo per le prossime gare, forse già quella di domenica, se i tecnici decideranno di far fare la team sprint e me e Greta».
Fondo – Lucia Scardoni: “Qui era difficile ripetere la prestazione di Cogne”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Francia si lavora per febbraio: tre settimane in Norvegia per correggere gli errori della scorsa stagione
I Campionati del Mondo di Trondheim del 2025 sono stati un evento deludente per la squadra francese che, in ottica
Sci di fondo – Grandi eventi ed economia: la Vasaloppet dimostra che si può anche far bene
I grandi eventi sportivi, dalle tappe di Coppa del Mondo, passando per i Mondiali o le maratone sugli sci più
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta