SEEFELD – Le emozioni non sono finite, così il giorno successivo alla vittoria dell’argento nella sprint del Mondiale di Seefeld, al termine di un duello bellissimo contro uno straordinario Klæbo, Federico Pellegrino è salito sul palco della medal plaza di Seefeld per ricevere fisicamente la medaglia.
Una cerimonia alla quale hanno partecipato tantissimi tifosi norvegesi, insieme ad austriaci e tedeschi, che avevano riempito lo stadio del fondo di Seefeld per seguire la gara di combinata nordica, nella quale non a caso il podio è stato composto da Frenzel (Germania), Schmidt (Norvegia) e Rehrl (Austria). Eppure, Federico Pellegrino è stato uno dei più acclamati, a sottolineare il fatto che ormai il valdostano delle Fiamme Oro è un atleta stimatissimo anche all’estero, dove sicuramente non è passata mai inosservata la sua grande passione, la capacità di non mancare mai il grande appuntamento e soprattutto il suo enorme talento.
Successivamente Pellegrino si è concesso un piccolo brindisi insieme a tutta la squadra, una cosa breve perché poi si è subito tornati in camera per riposare, chi perché impegnato domani nello skiathlon, e chi, come Pellegrino, in quanto con De Fabiani sta preparando una team sprint nella quale vorrebbe togliersi delle grandi soddisfazioni.
Grazie alla disponibilità di Pentahoto, vi proponiamo una piccola gallery della premiazione e la successiva festa.
FOTOGALLERY – Federico Pellegrino: prima la premiazione, poi il brindisi con la squadra
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pochi mesi alla 3 Zinnen Ski-Marathon, corsa al pettorale avanti a pieno ritmo
3 Zinnen Ski-Marathon, passato, presente e futuro. Un numero, il tre, che torna e si ripete: le Tre Cime Patrimonio
Sci di fondo – Il calendario di FESA Cup 2026/2027: sei tappe, finali in Italia
Sarà una stagione articolata in sei appuntamenti quella della FESA Cup 2026/2027, il circuito dedicato agli atleti
Sci di fondo – Kaelin ripercorrere le sue medaglie olimpiche: “Sapevo di essere in forma”
Nadja Kaelin è stata una delle protagoniste dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici di Milano Cortina,

