Ha chiuso al 35° posto la sua prima gara nel Mondiale di Seefeld, lo skiathlon, dopo aver fatto fatica nella fase in classico, mentre in skating è riuscita a recuperare diverse posizioni.
Sara Pellegrini non era molto soddisfatta al termine della gara: «Il ritmo è stato subito altissimo – ha affermato la veneta delle Fiamme Oro – ho patito tanto questa partenza a tutta e non sono riuscita ad attaccarmi al gruppetto, così mi sono staccata e ho fatto fatica. Poi dopo il cambio sci nella prima parte in skating ho recuperato qualcosa ma le gambe oggi non giravano tanto. Ho faticato parecchio ma spero che le cose vadano meglio nella 10 in classico e 30 in skating, le altre due gare a cui parteciperò».
L’azzurra ha quindi parlato della pista: «A me piace più la parte in skating. Sono duri entrambi i tracciati, perché in classico c’è questa lunga salita all’inizio, anche se poi inizia una discesa nella quale si può recuperare fino al transito. A skating è forse più impegnativo ma mi piace di più, nonostante ci siano salite più dure».
Infine la veneta ha tracciato il proprio obiettivo per il Mondiale: «Sicuramente voglio fare meglio di oggi (ride, ndr). Comunque vorrei migliorare il mio piazzamento di Lahti, quando giunsi ventottesima nella 30km».
Fondo – Sara Pellegrini: “Purtroppo le gambe non giravano”
Ti potrebbe interessare
Laigueglia si prepara a ospitare l’edizione numero 15 di “Sci di fondo on the beach”
Laigueglia si prepara il 9 maggio all’edizione numero 15 di “Sci di fondo on the beach” con squadre, che si
Sci di fondo – Norvegia, Jenssen conferma l’esclusione dalla Nazionale
Come preannunciato nei giorni scorsi, Jan Thomas Jenssen ha confermato di essere stato escluso dalla Nazionale
Sci di fondo – Emil Iversen rilancia la sua carriera: obiettivo Falun 2027
Dopo la splendida ultima stagione invernale in cui si è assistito alla sua rinascita e culminata con un oro e un

