Italia in finale nella Team Sprint maschile a tecnica classica dei mondiali di Seefeld. La coppia composta da Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino ottiene il pass giungendo terza nella seconda semifinale, con un tempo sufficiente al ripescaggio.
Nessun patema tuttavia, in quanto Pellegrino, ben conscio di avere un tempo più che sufficiente per essere fra i lucky loser, non si è impegnato più di tanto nella volata con Finlandia e Francia per i primi due posti. Unico rischio nelle prime fasi di gara, quando De Fabiani è stato abile a schivare la caduta dell’ucraino Astapenka avvenuta subito davanti a lui.
Avanti anche Norvegia e Russia, prime due della prima semifinale, e le altre ripescate Svezia, Stati Uniti, Canada, Austria e Slovenia.
La finale scatterà a seguire di quella femminile, intorno alle 12.
Fondo, Seefeld 2019 – Azzurri avanti nella Team Sprint maschile insieme a tutte le altre favorite
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Madeline Nappey auspica il raggiungimento della parità di genere nelle discipline invernali: “Vorrei lo stesso numero di atleti fra maschi e femminile nel fondo e più allenatrici in salto e combinata”
Madeline Nappey è una delle rappresentanti della FIS probabilmente più apprezzato nel circuito nordico. La FIS
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo va a caccia di una squadra di calcio in cui giocare: “Potrei esserci fino ad agosto”
Dopo aver già giocato nel 2019 con la seconda squadra dell’Astor di Trondheim, Johannes Høsflot Klæbo ha
Sci di fondo – Lauri Vuorinen attraversa l’Europa in bici per seguire il Giro d’Italia
Mentre molti fondisti e biathleti hanno trascorso la loro off season o stanno trascorrendo gli ultimi giorni di
