SEEFELD – È arrivata la prima medaglia in carriera per Francesco De Fabiani, uno splendido bronzo conquistato in coppia con Federico Pellegrino, insieme al quale aveva condiviso la splendida festa di Cogne soltanto poche settimane fa. "Defast", come viene soprannominato dai suoi tifosi, che l’hanno seguito fino a Seefeld, si è tolto, come ha ammesso nell’intervista, un piccolo peso, quello di non aver mai raccolto nulla in una competizione mondiale iridata, nemmeno a livello giovanile.
Di questo abbiamo parlato con De Fabiani nella lunga intervista che ci ha concesso in sala stampa dopo la gara, quando ha ammesso di non rendersi ancora conto di quanto accaduto. L’alpino di Gressoney ha rivissuto con noi la volata di Pellegrino, i suoi pensieri durante quell’ultima frazione e ha parlato di quanto questa medaglia possa permettergli da adesso in poi di vivere con maggior leggerezza questi appuntamenti. Infine un pensiero per la sua Valle d’Aosta, quella che ha caricato lui e Chicco in occasione del weekend di Coppa del Mondo a Cogne.
GUARDA L’INTERVISTA A FRANCESCO DE FABIANI
VIDEO – De Fabiani festeggia la sua prima medaglia: “È una bellissima emozione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Grandi eventi ed economia: la Vasaloppet dimostra che si può anche far bene
I grandi eventi sportivi, dalle tappe di Coppa del Mondo, passando per i Mondiali o le maratone sugli sci più
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Sci di fondo – L’allenatore di Bolshunov parla dei problemi alla schiena dell’olimpionico russo: “Dobbiamo evitare che diventino cronici”
A Kazan si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati Russi di skiroll. Tra gli assenti non è passato