SEEFELD – Nel giorno in cui il figlio ha conquistato la sua prima medaglia mondiale non poteva mancare. Giancarlo De Fabiani, papà dell’alpino valdostano che ha vinto il bronzo nella team sprint in coppia con Federico Pellegrino, era al settimo cielo al termine della gara di Seefeld. Ha assistito con emozione alla cerimonia floreale, ha salutato i tecnici che lo conoscono da una vita e scambiato qualche gesto di esultanza con il figlio.
Ma dopo anni al seguito della Coppa del Mondo, Giancarlo è conosciuto anche da tanti altri appassionati, tanto che anche i membri del Fan Club di Dario Cologna sono presto andati a complimentarsi con lui per la prima storica medaglia di Francesco.
Al termine della gara, con grande gentilezza e la signorilità che lo contraddistingue, papà Giancarlo, nel solito caos dei campanacci del Fans Club di Cologna, ci ha concesso questa breve intervista nella quale esce fuori non soltanto l’orgoglio di padre, ma anche quello del valdostano che ha visto due atleti simbolo della propria regione imporsi a livello mondiale.
GUARDA L’INTERVISTA A GIANCARLO DE FABIANI
VIDEO – Fondo, l’emozione di papà De Fabiani: “È stato bellissimo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino va a caccia della medaglia nella sprint in tecnica classica
Federico Pellegrino è pronto a smuovere il movimento italiano dello sci di fondo e per farlo punta a conquistare la
Sci di fondo – Mathis Desloges celebra un sorprendente argento nello skiathlon: “E’ stata come una vittoria per me”
Se a Mathis Desloges avessero detto che avrebbe interrotto il predominio norvegese nello sci di fondo,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, il rammarico di Davide Graz per lo skiathlon: “Abbiamo tribolato con la tenuta degli sci”
Davide Graz centra la top ten nella gara d’apertura per lo sci di fondo maschile alle Olimpiadi Invernali di

