L’Italia sarà al via con un contingente ridotto nelle due distance in classico di Seefeld. Come comunicato dalla FISI, infatti, alla 10km femminile di martedì parteciperanno tre atlete azzurre, così come alla 15km maschile di mercoledì saranno sempre tre gli italiani al via.
Nella 10km femminile saranno al via Lucia Scardoni, Anna Comarella e Caterina Ganz, che stanno preparando al meglio questa gara. Per la veneta delle Fiamme Gialle c’è la voglia di riscattare la sfortunata team sprint di ieri dove in coppia con Greta Laurent non è riuscita a ottenere la finale a causa di un contatto che purtroppo ha mandato a terra la valdostana, quando le azzurre erano in testa con Svezia e Norvegia. Anna Comarella vuole confermare quanto di buono fatto vedere all’esordio nello skiathlon, mentre Caterina Ganz è determinata a trasformare la delusione per lo skiathlon, andato in maniera diversa rispetto alle sua aspettative, in determinazione e voglia di rivincita.
Al maschile ci sarà Francesco De Fabiani, che dopo il bronzo di ieri vuole togliersi ancora tante soddisfazioni, a partire dalla gara nello stile e la distanza che più ama, anche se troverà tanti atleti da medaglia che sembrano in ottime condizioni fisiche. Farà il suo esordio mondiale Maicol Rastelli, che si è allenato tantissimo nell’ultimo periodo puntando tutto su questa gara e sulla staffetta. Infine Stefan Zelger che vuole confermare in questa gara quanto di buono già fatto vedere a Cogne.
Fondo, Mondiali di Seefeld: ecco il contingente azzurro per le distance in classico
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

