SEEFELD – Giornata movimentata ai Mondiali di Seefeld. Nel giorno della 15km maschile in tecnica classica, si è svolto un blotz antidoping da parte della polizia austriaca e tedesca che ha portato all’arresto di nove persone.
Secondo quanto reso note dalle forze dell’ordine austriache e tedesche, questo blitz avrebbe portato all’arresto di nove persone, tra i quali ci sarebbero cinque atleti.
Gli agenti di polizia sono in azione tra Seefeld ed Erfurt sin da questa mattina, coordinati da autorità tedesche e austirahce. Al momento i cinque atleti arrestati sarebbero due austriaci, due estoni e un kazako.
Al momento della nazionale austriaca non è partito nella 15km Hauke, nell’Estonia non sono partiti Veerpalu e Tammjarv, mentre non ha preso il via nemmeno il kazako Poltoranin. Alle 15.00 è prevista a Innsbruck una conferenza stampa della polizia locale.
Fondo – Doping ai Mondiali di Seefeld: blitz della polizia, nove arresti, cinque sarebbero atleti
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino protagonista alla 24 Ore di Feltre nel team solidale di Paolo Kessisoglu
Anche Federico Pellegrino al via della 24 Ore di Feltre, appuntamento unico nel panorama italiano; partita ieri
Sci di fondo – Moa Lundgren cambia materiali: la svedese passa a Rossignol
Nuovo capitolo nella carriera sportiva di Moa Lundgren. La fondista svedese, inserita nella nazionale maggiore per
Sci di fondo – Mathis Desloges riprende la preparazione dopo l’expoilt olimpico: “Non mi sono allenato come avrei voluto. Mentalmente è stato complicato”
Dopo l’esplosione mediatica seguita alle tre medaglie conquistate ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, Mathis
