SEEFELD – In questo momento è l’atleta simbolo dello sci di fondo austriaco, quella più attesa nel Mondiale di Seefeld. Dopo aver saltato lo skiathlon, perché influenzata, Teresa Stadlober si è ben comportata nella 10km in classico di ieri e si sta preparando al meglio per la 30km in pattinaggio di sabato.
Quanto accaduto però oggi, con il blitz della polizia nell’albergo austriaco che ha portato agli arresti dei suoi compagni di squadra Baldauf e Hauke, l’ha turbata.
«Ancora una volta lo sci di fondo austriaco sta subendo una battuta d’arresto – ha affermato Teresa Stadlober attraverso un comunicato diffuso dalla Federazione Austriaca – per quanto mi riguarda posso soltanto dire di essere un’atleta pulita e mi piacerebbe prendere le distanze dalle loro incredibili azioni. Nonostante tutto cerco di concentrarmi sulla gara di sabato, perché per me la 30km in skating è il momento clou della mia stagione. Farò tutto il possibile per essere ben preparata e spero di essere all’altezza di questa gara. È comprensibilmente una situazione difficile per tutti noi, ma la stagione non è finita e voglio continuare a ottenere buoni risultati per lo sci di fondo austriaco».
Fondo – Teresa Stadlober: “Sono un’atleta pulita e prendo le distanze dalle azioni dei miei compagni”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Amundsen salta la sprint di Davos. Al suo posto convocato Holmboe
Il fondista norvegese Harald Oestberg Amundsen ha deciso di saltare la sprint in tecnica libera di Coppa del Mondo
Milano, presentata la nuova sede FISI: apertura operativa nell’estate 2026
La Federazione Italiana Sport Invernali e il Comitato Alpi Centrali si preparano a lasciare gli storici uffici di
Sci di fondo – La FIS comunica i primi nomi degli atleti neutrali che potranno tornare in Coppa del Mondo
Sono in totale tre russi e sei bielorussi, per il momento, ad aver ricevuto il via libera dalla FIS per partecipare

