SEEFELD – In questo momento è l’atleta simbolo dello sci di fondo austriaco, quella più attesa nel Mondiale di Seefeld. Dopo aver saltato lo skiathlon, perché influenzata, Teresa Stadlober si è ben comportata nella 10km in classico di ieri e si sta preparando al meglio per la 30km in pattinaggio di sabato.
Quanto accaduto però oggi, con il blitz della polizia nell’albergo austriaco che ha portato agli arresti dei suoi compagni di squadra Baldauf e Hauke, l’ha turbata.
«Ancora una volta lo sci di fondo austriaco sta subendo una battuta d’arresto – ha affermato Teresa Stadlober attraverso un comunicato diffuso dalla Federazione Austriaca – per quanto mi riguarda posso soltanto dire di essere un’atleta pulita e mi piacerebbe prendere le distanze dalle loro incredibili azioni. Nonostante tutto cerco di concentrarmi sulla gara di sabato, perché per me la 30km in skating è il momento clou della mia stagione. Farò tutto il possibile per essere ben preparata e spero di essere all’altezza di questa gara. È comprensibilmente una situazione difficile per tutti noi, ma la stagione non è finita e voglio continuare a ottenere buoni risultati per lo sci di fondo austriaco».
Fondo – Teresa Stadlober: “Sono un’atleta pulita e prendo le distanze dalle azioni dei miei compagni”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino protagonista alla 24 Ore di Feltre nel team solidale di Paolo Kessisoglu
Anche Federico Pellegrino al via della 24 Ore di Feltre, appuntamento unico nel panorama italiano; partita ieri
Sci di fondo – Moa Lundgren cambia materiali: la svedese passa a Rossignol
Nuovo capitolo nella carriera sportiva di Moa Lundgren. La fondista svedese, inserita nella nazionale maggiore per
Sci di fondo – Mathis Desloges riprende la preparazione dopo l’expoilt olimpico: “Non mi sono allenato come avrei voluto. Mentalmente è stato complicato”
Dopo l’esplosione mediatica seguita alle tre medaglie conquistate ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, Mathis
