Jarl Magnus Riiber salta meglio di tutti e nella Combinata su trampolino piccolo dei mondiali di Seefeld mette in chiaro che il più forte della stagione (tre vittorie in Coppa del Mondo) è sempre lui ma l’Italia c’è e c’è Samuel Costa che vola e chiude con il 5° punteggio e partirà nella 10 chilometri sugli stretti del fondo (via alle 14,45, live su Eurosport) con 13" di ritardo. Un sogno, alla vigilia della gara. Riiber ha fatto segnare 135.6; il secondo punteggio è dall’altro norvegese Esper Bjoernstad con 134.1 (+ 6" al via del fondo); il terzo dall’austriaco Franz-Josef Rehrl con 133.9 (+7").
Samuel Costa – che è anche caduto dopo l’atterraggio procurandosi una botta al naso – si è esaltato facendo segnare 130.8. Partirà con 19" di ritardo e la voglia, la forza e la possibilità di giocarsi una medaglia dopo l’argento a squadre vinto nel 2012 nel mondiale Juniores di Erzurum.
Alessandro Pittin ha saltato in condizioni di vento difficili e ha chiuso al 38° posto. Partirà nella 10 chilometri sugli stretti del fondo con un ritardo di 1’54".
Il tedesco Johannes Rydzek, 17°, partirà a 1’10", il campione del mondo nel LH, Eric Frenzel, 22°, a 1’17".
Costa vola ed è 5° nella sezione di salto vinta dal grande favorito Riiber. Partirà nel fondo con 19″ di ritardo
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Grave caduta a Planica: coinvolto un atleta polacco, condizioni stabili
Un incidente sulla rampa di salto di Planica ha coinvolto venerdì mattina un atleta polacco della combinata
Sci nordico – La FIS approva Falun dopo l’ispezione finale per i Mondiali: “Sa come unire atleti, tifoi e l’intera comunità di questo sport”
Falun è pronta a ospitare per l’ottava volta i Mondiali di sci nordico e la conferma arriva dalla FIS che
Sci nordico e biathlon – Olimpiadi Invernali 2034, il calendario verrà presentato nell’estate 2028: attesa per il futuro della combinata nordica
La combinata nordica tornerà nel programma olimpico dopo l’esclusione in vista delle Alpi Francesi 2030? Lo


