SEEFELD – Anche se non è stato ancora reso pubblico, uno dei due atleti estoni arrestati dovrebbe essere Andreas Veerpalu. La notizia ha scioccato in particolare Emil Iversen, che al termine della gara di ieri ha parlato di questo con i media norvegesi, sottolineando la sua amicizia con l’atleta estone e quanto si senta amareggiato per l’accaduto.
«Ho sentito che uno dei miei amici è tra gli atleti coinvolti – ha affermato Iversen – Andreas (Veerpalu, ndr) ha vissuto a Meråker per un periodo con alcuni miei parenti. Se tutto questo è vero, sono terribilmente deluso da lui. Per quello che lo conosco è un bravo ragazzo, ma se ha fatto uso di doping la mia impressione di lui probabilmente cambierà un po’».
Iversen è rimasto molto colpito dagli arresti: «Sono scioccato perché pensavo che avessimo risolto questo problema del doping, ma dall’altra parte è positivo che grazie al buon lavoro vengano scoperti coloro che barano. È molto meglio eliminarli prima di iniziare che ridistribuire le medaglie dopo». L’atleta norvegese non ha voluto commentare la notizia di Poltoranin, perché al momento dell’intervista non era ancora ufficiale il suo arresto: «Se sarà ufficiale, chiedetemelo di nuovo e vi dirò cosa penso».
Doping a Seefeld, parla Emil Iversen: “Veerpalu è mio amico, se si è dopato mi ha deluso”
Ti potrebbe interessare
Trittico di fondo a Dobbiaco, presentati gli eventi invernali
Si è svolta presso lo storico Grand Hotel di Dobbiaco la conferenza stampa di presentazione dei tre attesi eventi
Sci di fondo – FIS, nuove approvazioni dello status di neutralità per russi e bielorussi ma c’è anche qualche no
Cresce la lista dei russi e bielorussi riammessi nel circuito internazionale di Coppa del Mondo: questo pomeriggio
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le start list della team sprint di Davos: ecco le 4 coppie azzurre!
La bella tappa di Davos si aprirà domani con la team sprint a skating. Una gara importante in quanto rientra nel

