SEEFELD – Non è riuscita a ripetere la bella prestazione di martedì nel team event femminile, concludendo al 27° posto la gara individuale a causa di un secondo salto al di sotto dei suoi standard. Elena Runggaldier, quindi, dopo aver fatto un buon primo salto che ha rispettato le sue aspettative, ha fatto fatica nel secondo, eppure non ha preso il buon umore.
La gardenese ha parlato a Fondoitalia al termine della gara: «Il primo salto è stato abbastanza buono, mentre nel secondo non so cosa sia successo esattamente. Sinceramente lo stacco mi era piaciuto, ma mi sono meravigliata io per prima di essere atterrata così presto. Non so se abbia commesso qualche errore in volo, ovviamente mi è rimasto questo dubbio. Cercheremo di analizzare il video insieme all’allenatore per capire dove ho sbagliato. Ad ogni modo è andata così, ma sono contenta di essere qui al mio sesto Mondiale».
Elena Runggaldier è quindi una delle veterane del circuito: «Dopo tanti anni mi conoscono ormai tutte perché ci vediamo moltissimo nel corso della stagione. Poi io sono una ragazza che parla volentieri con tutti e forse per questo mi apprezzano».
Il prossimo obiettivo è gara a squadre mista: «Anche in quel caso mi auguro di fare due buoni salti, così come ho fatto ieri».
Salto – Elena Runggaldier: “Nel secondo salto ho forse sbagliato qualcosa in fase di volo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uno straordinario Giacomel porta l’Italia al successo nella staffetta mista di Nove Mesto!
E’ trionfo nella staffetta mista di 4×6 km di Nove Mesto, con gli azzurri che si impongono di fronte al
Sci di fondo – Svahn si impone nella sprint di Goms, una grintosa De Martin Pinter fuori in semifinale dopo una caduta
Prestazione ineccepibile per Linn Svahn che al rientro in coppa del mondo ricorda subito a tutti di che pasta è
Salto con gli sci – Nika Prevc vince l’Individuale HS137 di Sapporo, top ten per Annika Sieff
L’Individuale HS137 di Sapporo non regala sorprese e conferma il dominio di Nika Prevc. La 20enne di Dolenja

