È arrivato un altro podio per Daniele Cappellari in IBU Cup, sempre in una super sprint. Il friulano ha chiuso al secondo posto nella gara di Otepää, in Estonia, alle spalle di un velocissimo Stroemsheim. Il norvegese si è imposto nonostante due errori nella terza serie, dove anche l’azzurro ha mancato un bersaglio.
Al traguardo Cappellari ha subito uno svantaggio di 13”8 dal norvegese, mettendosi però alle spalle L’Abee-Lund e Korastylev, a parità di errori con gli azzurri. Solo quattordicesimo Babikov, che ha commesso addirittura sei errori nelle ultime due serie. Ventesimo all’arrivo Braunhofer, che ha mancato cinque bersagli nel corso della gara.
La gara femminile è stata vinta dalla tedesca Weidel, che senza errori al tiro si è imposta con un vantaggio di 32” sull’astriaca Zdouc, che ha mancato un bersaglio nella terza serie. Quarta la norvegese Brun-Lie a 45” con due errori. Nessuna azzurra ha superato il taglio della qualificazione.
Per la classifica maschile clicca qui
Per la classifica femminile clicca qui
Biathlon, IBU Cup – Daniele Cappellari ancora sul podio in una super sprint
Ti potrebbe interessare
Le piste del Centro biathlon Grogg in Val Martello sono aperte
Si parte! Da mercoledì 5 novembre sono aperti quasi 2 chilometri di piste da sci di fondo del Centro biathlon Grogg
Biathlon – I fratelli Boe puntano a creare una linea innovativa di skiroll: “Dev’essere come sciare, anche sull’asfalto”
Da quando hanno annunciato il loro ritiro lo scorso marzo, i fratelli Johannes Thingnes e Tarjei Boe sono rimasti a
Biathlon – Lisa Theresa Hauser: “L’obiettivo più grande è riuscire a vincere la mia prima medaglia olimpica ad Anterselva”
Intervenuta ai microfoni del sito olimpico austriaco Olympia.at, la biathleta austriaca più vincente di sempre,

