SEEFELD – È arrivato un 27° posto per Raffaele Buzzi in occasione della Gundersen di giovedì. Il friulano, dopo aver concluso 43° il segmento di salto, ha dimostrato un’ottima condizione sugli sci recuperando diverse posizioni su una neve tutt’altro che adatta alle sue caratteristiche.
«Sono contento della mia prestazione sugli sci – ha ammesso il friulano del CS Carabinieri – anche perché ero un po’ spaventato alla vigilia, in quanto con questa neve solitamente fatico essendo io un po’ pesante. Invece è andata meglio del previsto, ho sciato bene e fatto un buon tempo».
Il prossimo obiettivo è la staffetta: «Speriamo di avere maggiore fortuna nel salto, perché oggi il vento non ha aiutato. Nel fondo ci stiamo comportando bene tutti e questo è un ottimo segnale».
Infine Buzzi ha parlato anche della gara di Samuel Costa, che dopo il segmento di salto non era molto lontano dal podio: «Ci ho sperato, pur sapendo che sarebbe stata dura. Conoscendo Samuel, però, sapevo che se avesse trovato la giornata giusta il podio sarebbe stato possibile».
Combinata – Raffaele Buzzi: “Sono contento della mia prestazione”
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Samuel Costa racconta il quarto posto alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: “Grazie a un imprenditore rumeno sono potuto tornare a gareggiare e realizzare il mio sogno”
Samuel Costa ha chiuso la propria carriera nella combinata nordica come meglio non poteva fare. Il 33enne di Selva
Combinata nordica – Muhlethaler annuncia il ritiro: “È il momento di smettere e fare altro”
A Prémanon, al termine dei Campionati di Francia di combinata nordica, Laurent Muhlethaler ha annunciato il ritiro
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “I dettagli fanno la differenza nel biathlon, Vittozzi straordinaria nel post olimpiadi”
Con il termine della stagione di coppa del mondo di biathlon, è tempo anche dell’ultimo appuntamento

