È arrivato un altro quarto posto per Francesca Franchi alle Universiadi di Krasnoyarsk. Nella 5km a inseguimento in skating, la trentina delle Fiamme Gialle, partita dalla quarta posizione di ieri, si è battuta, è partita a tutta recuperando alcuni secondi nel primo chilometro, ma è rimasta da sola per tutta la gara. Davanti a lei, invece Zhambalova, Smirnova e Kirpichenko hanno presto formato un terzetto, riuscendo così ad aumentare il proprio vantaggio.
Nel finale Zhambalova e Smirnova hanno ulteriormente aumentato il proprio ritmo, riuscendo a staccare Kirpichenko e giocarsi la vittoria in volata, nella quale Zhambalova è stata brava ad imporsi. Franchi ha chiuso a 27” dopo essere stata tutta la gara da sola. 14ª posizione per Martina Bellini, che ha confermato il piazzamento del classico, mentre Ilenia Defrancesco ha concluso al 38° posto. La valdostana Karen Chanloung ha portato la sua Thailandia al 21° posto.
Anche nella 10km maschile è arrivato lo stesso podio di ieri. Il russo Yakimushkin è riuscito a imporsi nonostante alle sue spalle Timashov e Kirillov abbiano cercato di recuperando coalizzando tra loro. Alla fine si sono dovuti accontentare della volata per l’argento andato ancora una volta a Timashov. Russi anche gli atleti dal quarto al sesto posto.
Primo azzurro al traguardo è stato Francesco Ferrari, molto bravo nel recuperare quattro posizione e chiudere al 15° posto con un distacco di 2’44” dal vincitore. Simone Mocellini ha chiuso al 46° posto. Il thailandese di Gressoney, Mark Chanloung, si è piazzato 34°.
Fondo – Universiadi: Francesca Franchi quarta anche nell’inseguimento in skating
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Martino Carollo: “La notte dopo la staffetta, mi sono svegliato e ho toccato la medaglia per rendermi conto che era reale”
“Una volta scesi io in piazza a Borgo San Dalmazzo per Marta (Bassino, ndr), questa volta hanno organizzato la
Sci di fondo – Davide Graz: “Spero di essere di ispirazione per qualche giovane di Sappada, come i grandi del passato lo sono stati per me”
“Nel 2006 ero un piccolo camoscio, quando Sappada accolse il ritorno vittorioso di Pietro Piller Cottrer e Giorgio
Sci di Fondo – GranFondo Val Casies: campioni olimpici, neve perfetta e grande festa del fondo per la 42ª edizione
Ci siamo! È la settimana della 42.a GranFondoValCasies, uno degli ultimi e più attesi appuntamenti della stagione

