Arriva al Mondiale da leader della classifica generale di Coppa del Mondo e anche della coppa di specialità sprint. Lisa Vittozzi è una delle atlete più attese al Mondiale di Oestersund dove sogna finalmente di vincere la sua prima medaglia individuale, dopo averla mancata di pochissimo ai Mondiali di Hochfilzen e di poco alle Olimpiadi di PyeongChang.
Domani il via della manifestazione con la staffetta mista: «Durante le due settimane di pausa ho pensato soprattutto a recuperare le energie mentali – ha affermato l’azzurra alla FISI – nel raduno preparatorio di Anterselva, poi, ho cercato soprattutto di mantenere il tiro. A Oestersund le gare saranno quasi tutte nel tardo pomeriggio, ma sono condizioni che spesso troviamo nelle tappe di Coppa del mondo e non ci creano problemi. Si comincia con una gara importante per il nostro team, ci teniamo a fare bene e a portare a casa un buon risultato. Ci proveremo come sempre».
Quindi il sogno personale di vincere anche una medaglia individuale: «Mi manca una medaglia individuale – ha ammesso la sappadina del CS Carabinieri – lotterò per raggiungere il podio, ma non voglio fossilizzarmi su quest’obiettivo. Partire con il pettorale rosso e giallo nella sprint mi darà ulteriore carica».
Biathlon – Parte il Mondiale, Lisa Vittozzi è pronta: “Mi manca una medaglia individuale”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La forza di Kirkeeide: “Non sono io quella da compatire”
Una staffetta fino a quel momento pressoché impeccabile per la Norvegia, e un cliente scomodo per l’Italia
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (9-15 febbraio)
Entra nel vivo il programma olimpico di Milano Cortina 2026, con medaglie assegnate tutti i giorni nelle discipline
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata storica per l’Italia con il record di 6 medaglie, pioggia di bronzi
E’ una seconda giornata di Olimpiadi da record per l’Italia a Milano-Cortina 2026: gli azzurri portano

