Arriva al Mondiale da leader della classifica generale di Coppa del Mondo e anche della coppa di specialità sprint. Lisa Vittozzi è una delle atlete più attese al Mondiale di Oestersund dove sogna finalmente di vincere la sua prima medaglia individuale, dopo averla mancata di pochissimo ai Mondiali di Hochfilzen e di poco alle Olimpiadi di PyeongChang.
Domani il via della manifestazione con la staffetta mista: «Durante le due settimane di pausa ho pensato soprattutto a recuperare le energie mentali – ha affermato l’azzurra alla FISI – nel raduno preparatorio di Anterselva, poi, ho cercato soprattutto di mantenere il tiro. A Oestersund le gare saranno quasi tutte nel tardo pomeriggio, ma sono condizioni che spesso troviamo nelle tappe di Coppa del mondo e non ci creano problemi. Si comincia con una gara importante per il nostro team, ci teniamo a fare bene e a portare a casa un buon risultato. Ci proveremo come sempre».
Quindi il sogno personale di vincere anche una medaglia individuale: «Mi manca una medaglia individuale – ha ammesso la sappadina del CS Carabinieri – lotterò per raggiungere il podio, ma non voglio fossilizzarmi su quest’obiettivo. Partire con il pettorale rosso e giallo nella sprint mi darà ulteriore carica».
Biathlon – Parte il Mondiale, Lisa Vittozzi è pronta: “Mi manca una medaglia individuale”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lettonia, una sprint “a piedi” chiude i Campionati Nazionali estivi: tutti i risultati
All’indomani delle individuali, che hanno visto Baiba Bendika e Renars Birkental diplomarsi campioni
Dove si terranno le future Olimpiadi e Paralimpiadi? Tutte le edizioni già assegnate e le ipotesi fino al 2040
L’atmosfera olimpica inizia a imperversare nel mondo dello sport e Milano-Cortina 2026 si ritaglia spazi
Biathlon – Dorothea Wierer, il sogno di una medaglia per chiudere nella sua Anterselva con un altro record
Tre medaglie olimpiche in tre Olimpiadi. Dorothea Wierer ha conquistato una medaglia in tutte le edizioni dei