Sedici giorni di prigione con la condizionale e ammenda per Johannes Klæbo. Questa la decisione della corte che oggi a Trondheim ha giudicato il campione norvegese per l’incidente stradale dello scorso 12 dicembre, quando Klæbo, tamponando una vettura davanti a sé, aveva causato il ferimento di un giovane che in quel momento stava attraversando la strada sulle strisce.
Il vincitore di tre ori mondiali a Seefeld ha ammesso le sue colpe, affermando di aver sbagliato spingendo involontariamente l’acceleratore anziché il freno perché entrato nel panico.
È arrivata quindi la condanna con la condizionale. Per evitare il carcere Klæbo avrà quindici giorni di tempo per pagare diecimila corone. Inoltre al campione del mondo è stata ritirata la patente per nove mesi e per riaverla dovrà nuovamente passare l’esame di guida.
Klæbo, che non ha rilasciato dichiarazioni, ha affidato a una simpatica immagine sui social la propria reazione, raffigurando se stesso in carcere con la scritta “have a nice day”.
Fondo – Klæbo condannato per l’incidente stradale dello scorso dicembre

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fulvio Scola: “È stato importante inserire nel nostro gruppo chi punta ai Giochi, ma anche non trascurare i giovani”
È un gruppo Milano-Cortina 2026 molto diverso rispetto alle ultime stagioni, nel quale ad atleti molto giovani come
Combinata nordica – Yoshito Watabe traccia la via verso le Olimpiadi: “Voglio apprezzare ogni momento e migliorare passo dopo passo”
Da pilastro della squadra giapponese di combinata nordica, Yoshito Watabe si approccia con grande ottimismo alla
Biathlon – Chi dopo Mazet alla guida della Norvegia? Bjørndalen ha le idee chiare e Lægreid approva
La Norvegia del biathlon si prepara ad affrontare un cambiamento importante che coinvolgerà lo staff tecnico dalla