Sci di fondo | 06 marzo 2019, 20:11

Fondo - Paolo Fanton è innocente: revocata la sospensione cautelare emessa dalla Procura Nazionale Antidoping

La notizie è arrivata dal Tribunale Nazionale Antidoping nella giornata di oggi: Paolo Fanton è stato solo vittima di un gravissimo errore

Foto Jeantet

Foto Jeantet

Arriva un bella notizia da Nadoitalia. È stata revocata, infatti, la sospensione cautelare emessa nei confronti di Paolo Fanton. Il Tribunale Nazionale Antidoping ha rilevato la sussistenza delle argomentazioni addotte dalla Procura Nazionale Antidoping, quindi venuta meno le accuse, è stata revocata la sospensione.

Questo quanto apparso su Nadoitalia: «La Prima Sezione del TNA,  su proposta della Procura Nazionale Antidoping, ha revocato il provvedimento di sospensione cautelare emesso il 22 febbraio 2019 nei confronti dell’atleta Paolo Fanton (tesserato FISI)».

Una vicenda che diventa quindi molto particolare, in quanto non si spiega se ci sia stato un errore nelle analisi dell'atleta, oppure se ci sia stato uno scambio di provette o altro.

La cosa più importante, però, è che sia stata provata l'innocenza di Paolo Fanton, finito suo malgrado nell'occhio del ciclone per un fatto mai commesso.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: