Medaglia d’oro per la Russia nella single mixed relay dei Campionati Europei Juniors di Sjusjoen. La coppia formata da Ksenya Dovgaya e Igor Malinovskii si è imposta al termine di un bellissimo duello con la coppia svizzera formata da Amy Baserga e Sebastian Stalder, giunta poi seconda. In terza posizione la Svezia con Amanda Lundstroem e Henning Sjokvist, che grazie all’ottima prestazione al tiro è rimasta in gara fino alla fine.
Giù dal podio, con un distacco di 34” dalla coppia vincitrice, la Germania con Pfnuer e Lipowitz. In quinta piazza la Finlandia di Keranen e Ranta, mentre il sesto posto è della Slovenia, con la giovane coppia Vindisar – Cisar.
Tredicesima posizione per l’Italia formata da Rebecca Passler e Michael Durand. La 2001 azzurra ha utilizzato tre ricariche nel corso della sua prima frazione, mentre il valdostano classe 1997 cinque. Nella sua ultima frazione personale Passler ha utilizzato sei ricariche, con Durand che si è ben comportato nella quarta chiudendo al tredicesimo posto senza mancare alcun colpo.
Biathlon – Europei Juniores: la Russia vince la single mixed relay, Italia 13ª

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hanna Öberg scherza dopo la vittoria: “Speriamo di trovare vento forte in autunno, perché devo allenarmi in queste condizioni”
Dalla notte al giorno a distanza di ventiquattro ore. Dopo aver vissuto una giornata davvero negativa nella short
Biathlon – Giacomel: “L’obiettivo è il pettorale giallo, mi sento pronto. Il favorito è Perrot! Wierer portabandiera? Perché no, lo meriterebbe”
“Inizio la stagione con l’obiettivo di indossare il pettorale giallo e vincere la classifica generale
Biathlon – Ai Campionati Estivi tedeschi cambia il format della short individual: giri di penalità al posto dei 45″. “Ecco il motivo”
“Vogliamo che i nostri atleti si concentrino maggiormente sulla velocità sugli sci”. Il direttore