Non è soddisfatta del decimo posto odierno Dorothea Wierer. L’altoatesina delle Fiamme Gialle è consapevole di essere in ottime condizioni fisiche e per questo è dispiaciuta per quei bersagli mancati nella prima serie, che le sono costati la possibilità di lottare per il podio.
«I due errori a terra mi scocciano un po’ – ha affermato Doro alla FISI – non ero sicurissima al poligono perché le condizioni erano variate rispetto all’azzeramento, quando avevo avuto molto vento a differenza di quanto accaduto in gara. Probabilmente avrei dovuto reagire meglio e dare più tacche, ma al momento non so di preciso quale sia stato l’errore. Ne parlerò dopo con gli allenatori. Peccato, perché sugli sci mi sentitvo molto bene. Domenica comunque partirò con 30" di ritardo e attaccherò».
Sulla discesa conclusiva Wierer è stata anche sfortunata incappando in una caduta che le è costata due posizioni: «Credo di aver infilato il bastone tra gli sci, purtroppo una cosa che può accadere. Oggi in pista non era facile, perché c’era tanta neve e così ho perso tra i cinque e i sette secondi».
Nonostante sia tornata leader della classifica, Dorothea Wierer ha in testa soltanto le medaglie iridate: «Il pettorale giallo ora non lo guardo – ha affermato la leader della generale – sono concentrata sui Mondiali. La classifica la vedremo a Oslo e l’importante è che vinca un’italiana».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Peccato, perché sugli sci mi sentivo bene; domenica all’attacco”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Hannes Bacher a Fondo Italia: “Passata stagione non delle migliori ma si può sempre imparare”
Ad Anterselva, praticamente a casa sua, Fondo Italia ha incontrato Hannes Bacher, dove insieme al gruppo della
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra
(Video) Biathlon – Matilde Giordano: “Dalla passata stagione ho imparato ad aver pazienza”
Si prepara ad affrontare il suo secondo anno nella nazionale giovanile azzurra. Matilde Giordano ha la tranquillità