Hanno chiuso la gara rispettivamente in 34ª e 52ª posizione Federica Sanfilippo e Nicole Gontier. L’altoatesina delle Fiamme Oro si è difesa al poligono ma non è ancora sembrata nella sua miglior condizione sugli sci, mentre la valdostana del CS Esercito ha viaggiato nel fondo sui tempi di Wierer e Vittozzi ma ha fatto molta fatica al poligono.
Sanfilippo ha così descritto la sua gara all’ufficio stampa FISI: «Sono contenta di aver rotto il ghiaccio in questo Mondiale – ha affermato l’atleta della Val Ridanna – oggi non c’erano delle condizioni facili in pista e al poligono, perché il vento ogni tanto girava. Bisognava capire cosa fare e come reagire». La poliziotta è consapevole di non essere nelle sue migliori condizioni fisiche ma raccoglie tutto ciò che di positivo le può arrivare dal risultato odierno: «Sugli sci non mi sento al top – ha sottolineato – ma sono a ridosso delle trenta e non è così male. Cerco di fare il mio e di partire senza pressioni. Al momento la condizione è quella che è».
Delusa Nicole Gontier, che ha commesso cinque errori al tiro: «Sugli sci sono andata forte – ha spiegato la valdostana – purtroppo al poligono le cose non sono andate bene. Devo capire, insieme agli allenatori, cosa sia accaduto e ripartire da qui».
Biathlon – Il commento di Federica Sanfilippo e Nicole Gontier al termine della sprint
Ti potrebbe interessare
Biathlon auf Schalke, tutti i partecipanti dell’edizione 2025 della kermesse delle feste
Con la conclusione delle prime tre tappe di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, il biathlon si ferma per due
Biathlon – Bakken è stato trovato privo di vita con una maschera per l’ossigeno in alta quota sul volto
Il biathleta Sivert Guttorm Bakken indossava una maschera per l’ossigeno da altitudine quando è stato trovato privo
Biathlon – Modificato l’orario della sprint femminile di Anterselva del prossimo 14 febbraio
Nella giornata di ieri, martedì 23 dicembre, gli organizzatori dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026

