Ancora un quarto posto per l’Italia del fondo alle Universiadi di Krasnoyarsk. Questa volta è arrivato nella team sprint mista in tecnica classica che si è disputata in mattinata. Il format di gara prevedeva la partecipazione di un uomo e una donna. L’Italia si è presentata con due squadre, una formata da Simone Mocellini e Francesca Franchi, l’altra da Francesco Ferrari e Martina Bellini.
La coppia, non soltanto in gara ma anche nella vita, Mocellini – Franchi si è battuta quasi fino alla fine per una medaglia, restando nel gruppetto di testa con le due formazioni russe e la Finlandia. Poi Russia I e Russia II se ne sono andate e gli azzurri hanno lottato quasi fino alla fine con Joonas Sarkkinen e Katri Lylynpera per il bronzo, andato però ai finlandesi. La vittoria è stata di Terentev e Matsokina sulla coppia Sobakarev – Nekrasova. Settima piazza, invece, per Francesco Ferrari e Martina Bellini.
Fondo – Universiadi: quarto posto nella team sprint mista per la coppia Mocellini – Franchi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica
Sci di fondo – Klæbo si sposa! Proposta romantica alla compagna Pernille Dosvik
Non solo le gesta sportive, Johannes Høsflot Klæbo fa parlare di sé anche con riferimento alla vita privata, che