Ancora un quarto posto per l’Italia del fondo alle Universiadi di Krasnoyarsk. Questa volta è arrivato nella team sprint mista in tecnica classica che si è disputata in mattinata. Il format di gara prevedeva la partecipazione di un uomo e una donna. L’Italia si è presentata con due squadre, una formata da Simone Mocellini e Francesca Franchi, l’altra da Francesco Ferrari e Martina Bellini.
La coppia, non soltanto in gara ma anche nella vita, Mocellini – Franchi si è battuta quasi fino alla fine per una medaglia, restando nel gruppetto di testa con le due formazioni russe e la Finlandia. Poi Russia I e Russia II se ne sono andate e gli azzurri hanno lottato quasi fino alla fine con Joonas Sarkkinen e Katri Lylynpera per il bronzo, andato però ai finlandesi. La vittoria è stata di Terentev e Matsokina sulla coppia Sobakarev – Nekrasova. Settima piazza, invece, per Francesco Ferrari e Martina Bellini.
Fondo – Universiadi: quarto posto nella team sprint mista per la coppia Mocellini – Franchi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino punta alla terza medaglia nella sprint: “Sono passati tanti anni dall’ultimo podio, ma ho sempre la voglia di provarci”
Federico Pellegrino vuole chiudere la carriera con un’altra medaglia olimpica e, dopo il doppio argento fra
Sci di fondo – Milano Cortina, caduta per Skistad in allenamento. Il tecnico Svarstad: “Sembra che tutto vada bene”
Non parte con i migliori auspici l’avventura olimpica di Kristine Stavaas Skistad, che sembra avere aperto un
Sci di fondo – Il tecnico russo Egor Sorin analizza la gara di Saveliy Korostelev nello skiathlon olimpico
Tra i tanti temi emersi al termine dello skiathlon maschile di ieri, non può mancare il quarto posto

