Ancora un quarto posto per l’Italia del fondo alle Universiadi di Krasnoyarsk. Questa volta è arrivato nella team sprint mista in tecnica classica che si è disputata in mattinata. Il format di gara prevedeva la partecipazione di un uomo e una donna. L’Italia si è presentata con due squadre, una formata da Simone Mocellini e Francesca Franchi, l’altra da Francesco Ferrari e Martina Bellini.
La coppia, non soltanto in gara ma anche nella vita, Mocellini – Franchi si è battuta quasi fino alla fine per una medaglia, restando nel gruppetto di testa con le due formazioni russe e la Finlandia. Poi Russia I e Russia II se ne sono andate e gli azzurri hanno lottato quasi fino alla fine con Joonas Sarkkinen e Katri Lylynpera per il bronzo, andato però ai finlandesi. La vittoria è stata di Terentev e Matsokina sulla coppia Sobakarev – Nekrasova. Settima piazza, invece, per Francesco Ferrari e Martina Bellini.
Fondo – Universiadi: quarto posto nella team sprint mista per la coppia Mocellini – Franchi

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il cinese Qiang Wang entusiasta dopo gli allenamenti in Scandinavia: “Voglio mantenere questo slancio per guardare al podio in inverno”
Innamorato di Europa e Scandinavia in particolare, un talento che fatica però ad emergere a causa dei tanti
Short Track – Pietro Sighel e la staffetta azzurra femminile bronzo a Montreal
Pietro Sighel chapeau! Grande impresa quella messa a segno poche ora fa dal pluri medagliato olimpico classe 1999,
Bolshunov e i russi esclusi dalle nomination AIPS per il titolo di miglior atleta dell’anno. È polemica: “Premio politicizzato”
Sta facendo parecchio rumore, complice la reazione non certo silenziosa da parte di Mosca, l’esclusione di