Si è conclusa lo scorso weekend la Coppa Italia Sit tecnospazzole di salto e combinata nordica. All’ultima tappa, disputata in Val Gardena, organizzata dallo Sci Club Gardena, erano presenti per incoraggiare e premiare i tanti giovani partecipanti anche Aaron Kostner, Lara Malsiner e Alex Insam, i tre gardenesi reduci dal Mondiale di Seefeld.
Per quanto riguarda il salto speciale, la vittoria della Coppa Italia Under 10 è andata a Daniel Taraboi del GS Monte Giner di Pellizzano. Nell’Under 12 ha vinto una ragazza, Ludovica Del Bianco, dello Sci CAI Monte Lussari Tarvisio. Per quanto riguarda gli Under 14, invece, tra le ragazze si è imposta Greta Pinzani (Sci CAI Monte Lussari Tarvisio), mentre tra i maschi il successo è andato all’atleta gardenese Manuel Senoner (GS Gardena Raiffeisen Gherdeina).
Nella combinata nordica successo tra gli Under 10 per Manuel Boninsegna dell’US Dolomitica Predazzo. Per quanto riguarda l’Under 12 vittoria sempre per Ludovica Del Bianco dello Sci CAI Monte Lussari Tarvisio. Titolo Under 14 femminile a Camilla Henni Comazzi (GS Gardena Raiffeisen Gherdeina), mentre infine l’Under 14 maschile è andata a Luca Libener dell’US Dolomitica.
A vincere la Coppa Italia per società, al termine di una stagione ricca di soddisfazione, è stato il GS Monte Giner di Pellizzano.
Salto e combinata nordica: si è conclusa la Coppa Italia, le classifiche finali

Ti potrebbe interessare
Combinata: colpo di Akito Watabe, che beffa Frenzel in volata
Il giapponese si è imposto allo sprint su Frenzel, mentre Kircheisen ha lasciato ai piedi del podio Rydzek. Buona
Biathlon – Ibu Cup: Egorova trova il primo successo nella sprint di Brezno-Osbrlie, 34esima Comola
La russa conferma l'ottimo momento di forma dopo il successo nella staffetta, Samuela Comola si mantiene la
Combinata Nordica – Riiber squalificato in qualificazione! Weber vince il segmento di salto
Impossibile batterlo per gli avversari, battibile però per i giudici. La seconda competizione di Ruka, sul