Si conferma un grandissimo talento Camille Bened, che ha vinto la sprint degli Europei Juniores di Sjusjoen, dopo aver conquistato già l’oro nell’individuale. La francese, classe 2000, si è imposta grazie a un doppio zero al tiro sulla connazionale Gilonne Guigonnat, due anni più grande di lei, staccata di 2”4 al termine di un autentico duello cronometrico. Sul terzo gradino del podio la tedesca Fruehwirt, giunta a 15”1 dalla vincitrice e capace di tenere alle spalle la connazionale Schneider di otto decimi. Entrambe hanno mancato un bersaglio sul secondo poligono.
Quinta piazza per la russa Klevtsova nonostante un doppio zero, mentre la giovane tedesca Hanna-Michelle Hermann, classe 2000, ha chiuso a 24”6 dalla vincitrice pagando il doppio errore commesso a terra.
21ª piazza per l’azzurra Eleonora Fauner, brava al poligono con un doppio zero, che ha chiuso con 1’18”1 dalla vincitrice. In 28ª posizione Beatrice Trabucchi, staccata di 1’29”5 dalla prima con un doppio zero al tiro. Più imprecise Rebecca Passler e Hannah Auchentaller, entrambe classe 2001, che hanno chiuso al 59° e 60° posto, rispettivamente con tre e due errori.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª C. Bened (FRA) 21’58.0 (0+0)
2ª G. Guigonnat (FRA) +2.4 (0+0)
3ª J. Fruehwirt (GER) +15.1 (0+1)
4ª S. Schneider (GER) +15.9 (0+1)
5ª A. Klevtsova (RUS) +23.6 (0+0)
6ª H. Hermann (GER) +24.6 (2+0)
7ª A. Kaisheva (RUS) +28.3 (0+1)
8ª A. Goreeva (RUS) +30.1 (0+2)
9ª H. Kebinger (GER) +32.9 (0+1)
10ª E. Schmidt (GER) +39.7 (0+1)
Biathlon – Europei Juniores: la 2000 Camille Bened vince un altro oro
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Paturel guarda in alto: “Voglio concretizzare ciò che sono riuscito a fare lo scorso anno”
Dopo una stagione che lo ha consacrato come uno dei giovani più promettenti del biathlon francese, Gaëtan Paturel
Biathlon – La single mixed entra nel programma olimpico: debutto ad Alpes 2030
Il Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha infatti annunciato quest’oggi, dopo anni
Biathlon – Emilien Jacquelin sfiora il podio nel ciclismo: quarto posto per il francese nel Grand Prix des Avenieres Souvenir Marius Vial
Il primo podio nel mondo del ciclismo appare come un traguardo vicino per Emilien Jacquelin che ha concluso al
