Se l’aspettava probabilmente diversa la sprint che ha aperto il programma maschile del Mondiale di Östersund. Lukas Hofer ha concluso al 52° posto con cinque errori al tiro, tre nel primo poligono e due nella seconda serie. Peccato perché l’altoatesino del CS Carabinieri ha dimostrato una buona condizione, ma come accaduto già nella staffetta mista ha avuto diverse difficoltà al poligono.
«In queste prime due gare – ha spiegato Hofer all’ufficio stampa della FISI – non sono riuscito a ripetere quello che riesco a fare nell’inseguimento. Con cinque errori al poligono non è nemmeno facile andare forte sugli sci, perché anche la carica non è la stessa, rispetto a quando ti fermi a uno o due errori».
Un peccato perché questo risultato condiziona anche l’inseguimento, format nel quale Hofer ha sempre fatto molto bene in questa stagione. L’azzurro ha comunque l’intenzione di affrontare con la massima concentrazione l’inseguimento di domani: «Nella gara di domani dovrò partire a tutta e cercare di fare meglio rispetto a questi primi due giorni».
Biathlon – La delusione di Lukas Hofer: “Non sto ripetendo quanto faccio in allenamento”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della vittoria di Giacomel nella sprint di Hochfilzen
Un’altra giornata indimenticabile quella regalata da Tommaso Giacomel, che ha trionfato nella sprint di
Biathlon – Caso Simon: Justine Braisaz-Bouchet ha ricevuto minacce di morte contro la figlia
Il ritorno alle competizioni di Julia Simon non è passato inosservato a Hochfilzen e sembra aver suscitato scalpore
Biathlon – Le parole di Julia Simon dopo il 19º posto nella sprint di Hochfilzen al rientro: “Sono molto felice per il mio rientro. Mi servono altre gare per tornare al top”
Una Julia Simon molto felice per il rientro nella Coppa del Mondo di biathlon dopo la sospensione ha parlato al

